Oggi desidero presentarvi un prodotto del marchio Flourish Organics, azienda irlandese che produce cosmetici 100% naturali, che ho potuto testare grazie al e-shop Cosmobio. (di cui vi ho parlato in precedente post)
Il Marchio
Flourish Organics nasce dall'esigenza della fondatrice stessa, che avendo una pelle estremamente sensibile e delicata, si è trovata di fronte alla necessità di trovare un'alternativa ai prodotti cosmetici convenzionali, pieni ingredienti aggressivi e allergizzanti. Flourish Organics è una linea cosmetica artigianale, realizzata nel rispetto della pelle e formulata con ingredienti semplici, ma pregiati. Le materie prime utilizzate da quest'azienda sono coltivate, infatti, mediante le tecniche dell’agricoltura biologica e nascono e crescono nei territori montuosi irlandesi, luoghi puri e incontaminati. (Per maggiori info ecco il sito ufficiale dell’azienda: http://www.flourishorganics.com)
Il prodotto
Si tratta di una crema dalla consistenza densa e cremosa, dal profumo delicato, vagamente erbaceo e floreale conferitogli dagli oli essenziali di rosa e geranio, ma reso più avvolgente dal o.e. di incenso. Ho utilizzato molto questa crema come doposole quest'estate e posso dire che si tratta di un prodotto davvero ottimo, idrata a fondo la pelle lasciandola liscia e morbida, e grazie all'azione degli oli vegetali e della Vitamina E, ottimo ingrediente antiossidante e antiage, ha un' azione idratante, antinfiammatoria e lenitiva e rallenta il fotoinvecchiamento. Una crema davvero fantastica insomma, ricca e corposa e realmente funzionale. Un vero toccasana per la pelle, soprattutto nel periodo estivo (ma è ottima anche negli periodi dell'anno) quando la pelle, aggredita dal sole, necessita di una maggiore idratazione.
Aqua
olive oil*
Veg emulsifier
Sweet Almond Oil
Veg Glycerine*
Sunflower oil*
Cocoa Butter *
Cethyl Alcohol
Vitamin E
Essential Oils (Lavander, rose Geranium, Frankincense)*
Phenoxyethanol
Ethylexilglycerin
*da agricoltura biologica
Certificazioni
Packaging
Flacone in allumino con erogatore a pompetta (in plastica). Davvero pratico e igenico.
Reperibilità
Come avrete capito ho molto apprezzato questa crema e non posso fare altro che consigliarvela! :)
E voi avete mai provato i prodotti Flourish Organics? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!!
Nessun commento:
Posta un commento
Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)