martedì 11 marzo 2014

Artha Lab - Laboratorio Erboristico

Buongiorno a tutti voi! :)
Oggi vi parlo di Artha Lab, un marchio di cui, grazie alla disponibilità dell'azienda  ho avuto modo di testare due mini taglie.
Artha Lab nasce,nel cuore della Tuscia etrusca,a Villa Lina un agriturismo e un'azienda agricola di 33 ettari dove vengono coltivati meravigliosi frutti della natura, come kiwi,castagne,nocciole ed erbe officinali. L'azienda dispone di un antico distillatore in rame grazie al quale ha la possibilità di produrre olii essenziali che serviranno a loro volta per formulare e realizzare prodotti cosmetici OGM-FREE CRUELTY FREE e VEGAN (come oli e unguenti).Dietro ai prodotti  Artha Lab c'è la passione di Daya Rivelli che da 25 anni lavora come erborista, come anche sua madre e sua nonna prima di lei. (Simona Daya Rivelli è inoltre diplomata in massaggio energetico cinese e ha creato un sistema per il riequilibrio dei chakra chiamato ARTHA EQUILIBRIUM)

I prodotti Artha lab sono formulati nel rispetto delle tradizioni e della natura, ma anche della pelle sono infatti Ipoallergenici e Nikel free, ottimi per chi ha una pelle particolarmente delicata e reattiva ho ha problemi di allergie.  

I prodotti che ho avuto modo di provare sono 



  • Balsamo delle fate formulazione all'Oleolito di Ortica
  • Olio Etrusco

ARTHA BALSAMO DELLE FATE all'Oleolito di Ortica, per pelli acneiche (Juvenes - Pelli grasse)

Artha Balsamo delle Fate è un unguento di Galeno ( appartengono a questa categoria tutte le creme nutrienti o in generale "emollienti" che, creano un film in grado di trattenere la naturale idratazione interna della pelle  nutrendola allo stesso tempo)

La base del prodotto è costituita  Olio Extravergine di Canino (VT) Biologico (naturalmente ricco di vitamine, minerali e Omega 6 e dalle proprietà emollienti, lenitive, antirughe e rassodanti) e Cera d'api non trattata (emolliente e delicata, sulla pelle forma un film protettivo che limita la disidratazione) ed è arricchita con l'aggiunta di Oleoliti di erbe spontanee nella misura del 10% . Si tratta di un prodotto Biologico, Ipoallergenico, Vegan e Cruelty Free. 

Questo prodotto ha la consistenza di un unguento e un profumo balsamico. La cera d'api presente all'interno gli conferisce un tocco piuttosto asciutto e la pelle non rimane eccessivamente unta, ma al contrario appare liscia e ben nutrita.

INCI

 Olio extravergine di Canino bio
 Cera vergine d'api
 Oleolito di ortica
 Olio di mandorle bio
 Oli essenziali distillati in proprio 

Utilizzo

Prelevare una piccolissima quantità di prodotto, sfregarlo tra le mani sino a renderlo fluido, e stenderlo sul viso, collo e décolleté ; eventualmente asciugare con un fazzoletto di carta l'eccesso di prodotto.  
Applicare il prodotto preferibilmente la sera prima di andare dormire, sul viso pulito.
Oltre alla formulazione provata da me ve ne sono anche altre 4 


  • all'Oleolito di Giglio Bianco, per tutte le pelli, nutriente e idratante, rende la pelle setosa.
  • all'Oleolito di Elicriso per pelli delicate, tendenti alla couperose.
  • all'Oleolito di Iperico per pelli mature, ottimo antiage.
  • all'Oleolito di Rosa Damascena, per una pelle vellutata, speciale per pelli molto secche.

Cosa ne penso

Per ora devo dire che mi sto trovando molto bene, non unge la pelle e lascia la pelle morbida idratata. Per quanto riguarda l'azione sui brufoli voglio aspettare ancora un po' prima di dare un giudizio definitivo.

Olio Etrusco

Si tratta di un olio Aromatherapy  Artha Equilibrium  e costituisce un ottimo tonico per il corpo ed inoltre dona vitalità e gioia. Ottimo per  i momenti in cui ci si sente stanchi o affaticati a livello fisico, ma utile anche in caso di stanchezza mentale, grazie alla presenza degli oli essenziali di rosmarino e arancio dolce. 
Il profumo è intenso e balsamico (la nota predominante è quella del rosmarino)
ed è sufficiente applicarne poche gocce per trarne i benefici. Dal punto di vista della resa e della consistenza appare come un olio molto leggero e fluido, non eccessivamente unto e che si assorbe con facilità.

Utilizzo

Può essere applicato dopo la doccia massaggiandolo sulla pelle umida o usato come come olio da massaggio, oppure seguendo le istruzioni che trovate nell'immagine sottostante e che sono prese direttamente dal sito  http://www.arthalab.it/




Cosa ne penso

Lo trovo ottimo da utilizzare dopo la doccia sia al mattino per dare la carica per la giornata sia alla sera per rigenerare corpo e mente

Reperibilità 

Entrambi i prodotti possono essere  acquistati sul sito http://www.arthalab.it/

E voi conoscevate i prodotti Artha lab che ne pensate? Aspetto i vostri commenti !!

Per ora è tutto! Spero che questa review vi sia stata utile!
 A presto! 

6 commenti:

  1. Davvero interessanti questi prodotti! Non conoscevo questa Azienda di prodotti naturali, grazie per la bella review!! =^_^=

    RispondiElimina
  2. molto interessanti questi prodotti..non li consocevo ma mi ispirano molto!!!Grazie delle recensione!!^_^Un bacione...

    RispondiElimina
  3. Non avevo mai sentito parlare di questa azienda.....farò un giretto sul loro sito! ;) Grazie della dritta!

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...