sabato 13 luglio 2013

AromaZone

Buonasera a tutti!
Per prima cosa mi scuso per la lunga assenza, è stato un periodo pieno di impegni soprattutto per via dell'università! 

Ma passiamo subito all'argomento del post!... Oggi voglio parlarvi di un e-shop che amo davvero molto: AromaZone!

Il marchio
Si tratta di un'azienda francese che adoro e da cui ho spesso avuto modo di acquistar gli ingredienti per produrre i miei cosmetici  fai da te, compreso il loro gel d'aloe, di cui mi sono innamorata e che tra tutti quelli che ho provato fino ad oggi è senza dubbio quello che preferisco.
Ciò che più mi piace del sito è la vasta scelta di prodotti disponibili (come oli burri emulsionanti attivi etc...). Si tratta di un sito perfetto sia per spignattatori già affermati che per chi è alle prime armi, (con un solo ordine potrete acquistare tutto ciò di cui avete bisogno per cominciare la vostra produzione cosmetica) ma anche per chi è semplicemente alla ricerca di prodotti naturali, come bagnoschiuma, saponi, oli da massaggio e così via. Inoltre il sito è molto facile da consultare, strutturato in modo coerente e intuitivo (anche per chi non sa il francese non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario c'è sempre il caro Google translate ;) )

Cosa potete trovare sul loro sito?


Come vi accennavo all'inizio del post sul loro sito potrete trovare  una vasta gamma di cosmetici naturali biologici e tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per per creare i vostri cosmetici fai da te.  
Più di 500 ingredienti naturali e attivi, contenitori vuoti, le attrezzature necessarie per fare i vostri cosmetici fai da te, centinaia di ricette formulate e validate con un kit di avvio semplice e divertente, oltre 200 oli essenziali puri e naturali e una vasta gamma di idrolati, di estratti CO2 e di piante, ma anche libri , aromaterapia e diffusori.


AZ BOX Kit Completo Viso, Corpo e Capelli 








Grazie alla disponibilità dell'azienda ho avuto modo di provare uno dei numerosi AZ BOX
ovvero dei kit corredati di ricette che spigano passo passo il procedimento da seguire e che contengono tutto il necessario (dagli ingredienti fino ai contenitori e agli accessori) per produrre i nostri cosmetici fai da te. Questi kit a mio parere sono davvero perfetti per chi è alle prime armi o si approccia per la prima volta nel mondo della cosmesi fai da te e sono anche un ottima idea regalo! 
Il kit che ho ricevuto io è stato il Kit completo Corpo, Capelli e Viso
si tratta di un kit davvero  completo che permette di realizzare in modo semplice e veloce, ben 9 diversi prodotti per la cura del corpo, del viso e del capelli

Eccoli nel dettaglio:


  • Crema al licopene del pomodoro nutriente, per tutti i tipi di pelle 50 ml
  • Maschera idratante alla Viola e Rosa Mosqueta 50 ml
  • Crema idratante e rassodante all'avocado 30 ml
  • Siero contorno occhi all'Avocado e Malva 10 ml
  • Crema rimodellante per il corpo con attivo Bio-Remodelant 100 ml
  • Scrub viso e corpo alla Rosa Mosqueta 120 ml
  • Tonico alla rosa Mosqueta anti age 100ml
  • Maschera per capelli Cocco e Ylang Ylang  120 ml
  • Crema idratante mani al cotone 30 ml

Avvertenza: Tutte le ricette sono testate e garantite ma è importante, fare prima un piccolo test del prodotto sul braccio per assicurarsi che non si scatenino reazioni allergiche date dagli oli essenziali presenti. (Cosa che ovviamente dovrebbe essere fatta anche con tutti prodotti che acquistiamo già pronti)
Ed ecco il contenuto del kit nello specifico:


Contenitori
















Attrezzi e accessori




Acque aromatiche/ distillati


Rosa di Damasco e Fiori d'Arancio

Sono prodotti che possono essere utilizzati anche tal quali come tonici.

Il primo é adatto alla cura e alla prevenzione dell'invecchiamento cutaneo,rinfresca e ammorbidisce la pelle,ed é adatto anche a lenire gli arrossamenti, mentre il secondo ha un effetto rigenerante, rinfrescante e lenitivo ed é ottimo in particolare per le pelli più secche.




Oli vegetali



  • Olio vegetale ai semi di pomodoro: un olio dalle proprietà anti-age antiossidanti e rigeneranti, e utile per proteggere la pelle dai raggi UV (ottimo da utilizzare nel peiodo estivo, per preparare la pelle all'esposizione solare). é ricco di licopene, carotenoidi, fitosteroli e tocoferoli.
  • Olio di avocado BIO: antirughe e nutriente con eccezionali proprieta' di penetrazione, indicato anche per il contorno occhi. 
  • Olio di cocco vegetale BIO: molto  idratante ed ottimo per rendere la cura capelli, poiché ha effetti idratanti e ammobidenti.
  • Olio di cotone BIO: Ricco di acido linoleico, è un olio lenitivo ed emolliente. Ricco di acidi grassi essenziali ed ottimo come rigenerante per la pelle. Ideale per la pelle secca.





Oli essenziali e Fragranze


Olio essenziale di Ylang Ylang: Stimolante ottimo contro la depressione, lo stress e irritabilità. E 'anche noto per fornire resistenza e lucentezza ai capelli e rivitalizzare la pelle. Fragranza naturale ai Fiori del Paradiso: Fresca e floreale.





Estratti e attivi
Estratto concentrato di Malva BIO: Ottimo per le pelli sensibili, irritate e secche . Ha anche proprietà anti-infiammatorie, idratanti, emollienti e lenitive.Io lo utilizzo spesso nelle creme viso, mani e contorno occhi, ma anche nei detergenti (sia intimi he per il viso) 
Attivo BIO RimodellantCostituito da estratto di Semi di lino,Piccardia,succo di betulla BIO. Questo attivo ha un effetto rassodante e ridensificante sulla pelle. Previene il rilassamento e l'invecchiamento cutaneo.





Conservante COSGARD: Antibatterico e antifungino, questo conservante Certificato per cosmetici biologici può mantenere efficacemente la  preparazione per almeno tre mesi.





  
Emulsionante Olivem 1000 Questo emulsionante derivato dall'olio di oliva permette di realizzare facilmente emulsioni molto sottili e penetranti. Apporta un  effetto emolliente e idratante, e un tocco setoso alle creme.


Polvere di Rosa Canina Bio: Polvere 100% naturale e biologica di rosa mosqueta. Esfolia e pulisce la pelle stimolando la micro-circolazione e rendendo la pelle morbida e liscia





Le ricette sono molto semplici da realizzare richiedono dai 15 ai 25 minuti ognuna  (si conservano per circa 3 mesi dal momento della preparazione)



Schede Ricette



Prezzo

49,00 euro 


Reperibilità


www.aroma-zone.com


Informazioni aggiuntive 
Spese di spedizione gratuite sopra i 59,00 €

Cosa ne penso

In conclusione non posso fare altro che consigliarvi questo sito, da cui mi servo ormai da molto tempo e che trovo davvero ottimo come rapporto qualità prezzo.

Spero che questa review vi sia stata utile! 
A presto! 


18 commenti:

  1. la crema mi serve in effetti!penso proprio che la proverò!

    RispondiElimina
  2. Grazie per le informazioni su questi prodotti

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questi ottimi prodotti, grazie delle info esaustive e preziose, vado a vedere il sito e magari scegliere quelli che mi servono!

    RispondiElimina
  4. Adoro questi prodotti, in particolar modo mi piace il fatto di potermeli fare io! Stupendo!

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho spignattato con Aromazone, troppo divertente ^^

    RispondiElimina
  6. Ne ho sentito parlare tanto di questo sito, ma non ho mai ordinato...prima o poi lo farò! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao cara ^-^ ben tornata! :)))) Spero sia tutto ok!!! Questo kit è fantasticoooooo! :q_________

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Tutto bene grazie! Ero impegnata a scrivere la tesi!! Ma ora finalmente sono libera :)

      Elimina
  8. ..io amo questo sito..sono davvero troppo belli questi kit..io ho fatto il balsamo da sola, e deve dire che è proprio una gran bella soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  9. Fortissimo, non avevo mai visto niente di simile!!!!!! O___O
    mi piace da pazzi l'idea di poter realizzare da sola i prodotti, in base alle proprie esigenze e desideri! e poi vuoi mettere la soddisfazione di usare un prodotto "creato" da te?? VOGLIO questo kit!! *____*

    RispondiElimina
  10. Ciao! Io inizio i miei primi "spignattamenti" proprio in questo periodo...ieri ho comprato i semi di lino per fare il gel per i miei capelli ricci...mi piacerebbe anche comprare da questo sito perchè c'è di tutto e di più per crearsi i cosmetici da soli! Il kit è fantastico!

    Sabry

    RispondiElimina
  11. E fantastica l'idea di doversi fare una crema da soli a casa, mi incuriosisce molto quest'azienda, poi i prodotti sono tutti naturali!

    RispondiElimina
  12. Ma sai che nn sapevo di questo sito e mi incuriosisce tanto che vado a documentarmi

    RispondiElimina
  13. Grazie per queste dritte utilissime.
    www.emotionally.eu

    RispondiElimina
  14. Quando si parla di prodotti francesi bisogna sempre approfondire e il tuo post è assolutamente esaustivo!

    RispondiElimina
  15. waw!!!!!!!!!!!!!!!vado subito a vedere questo sito!!!!^_^

    RispondiElimina
  16. Ma che ideona, anche pro-riciclo, voglio assolutamente provarli, davvero un bel articolo e una bella azienda

    RispondiElimina
  17. wow è da tempo che vgl provarliii

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...