venerdì 13 giugno 2014

Earthbound Organic

EarthboundBuongiorno a tutti!

Oggi vi parlo di un nuovo marchio tutto al naturale, di cui h
o avuto modo di provare alcuni prodotti, grazie alla disponibilità e alla gentilezza dell'azienda! 

In particolare vorrei ringraziare la titolare, Maggie, che oltre ad avermi dato la possibilità di scegliere i prodotti da testare tra tutti quelli presenti sul loro sito, ha anche inserito nel pacchetto un piccolo bigliettino di ringraziamento scritto a mano! Cosa che mi hanno lasciato piacevolmente colpita! 
Ma passiamo subito a presentare l'azienda! 



Il Marchio

Earthbound Organics è un'azienda con sede in Galles, che realizza prodotti per la cura della pelle fatti a mano e 100% naturali.
Gli ingredienti utilizzati oltre ad essere di origine naturale, sono biologici certificati e provengono per la maggior parte da coltivazioni locali.
Tutti gli ingredienti utilizzati sono scelti con cura e sono puri e di qualità, poiché alla base della filosofia dell'azienda c'è la consapevolezza che tutto ciò che mettiamo sulla nostra pelle, verrà poi assorbito dal nostro corpo.

Le formulazioni dei prodotti Earthbound sono quindi estremamente semplici e comprendono ingredienti come oli vegetali spremuti a freddo (come olio di Girasole, Oliva, Jojoba, Rosa Mosqueta, Borraggine...) erbe e oleoliti (di Carota, Limone, Calendula, Camomilla e Arnica), prodotti sicuri e naturali, che possiamo trovare per la maggior parte persino nelle nostre cucine o nell'orto, assieme alle erbe aromatiche. 


I prodotti Earthbound inoltre NON contengono sostanze chimiche o dannose per la nostra pelle quali: parabeni, siliconi, oli minerali, ecc...

Packaging 

Tutti i prodotti sono contenuti all'interno di confezioni in vetro blu scuro, che oltre ad avere il vantaggio di mantenere inalterate più a lungo le proprietà dei prodotti sono anche amiche dell'ambiente!  

I prodotti 


Facial Scrub 



[Scusate ma non riesco a caricare la foto! Appena possibile rimedio!!]


Il primo prodotto che voglio presentarvi è lo scrub viso, (Facial Scrub), un esfoliante secco, realizzato con 
fagioli Azuki, farina d'avena e fiori di lavanda essiccati, che donano al prodotto un profumo floreale, delicato e piacevole. 
In conclusione devo dire che mi piace perché è pulisce la pelle in modo efficace senza risultare troppo aggressivo.

Si può utilizzare mescolato semplicemente con dell'acqua, ma io preferisco di gran lunga mescolarlo con un detergente liquido per il viso (io utilizzo quello fatto da me, ma qualsiasi altro detergente liquido delicato andrà benissimo). 


INCI 

 Azuki Beans *
 Oatmeal *
 Lavender* 


* Ingredienti da agricoltura biologica

Packaging 

Jar in vetro blu scuro

Prezzo

£7.75 per 30 gr di prodotto

Honey Mud Mask 



Un ottimo trattamento viso per detergere e purificare la pelle, lasciandola morbida ed elastica. Questa maschera è composta perlopiù da Argilla verde ricca di minerali, che ha un effetto rigenerante e anti-invecchiamento e che risulta peraltro ottima nel trattamento dell' acne, per bilanciare la produzione di sebo non solo in caso di pelle mista e grassa e per rivitalizzare la pelle secca. Il prodotto è indotre arrichhito con vitamina C (essenziale per la formazione del collagene e ottimo antiossidante) e Miele (un ingrediente dalle molteplici proprietà di cui vi ho parlato QUI)

Il prodotto tende a separarsi quindi è opportuno mescolarlo prima dell'uso, magari con un bastoncino o cucchiaino in legno o plastica (evitate il metallo) o come faccio anche direttamente con il dito, ovviamente dopo aver lavato e asciugato con cura le mani.  Il prodotto va steso uniformemente sul viso e lasciato asciugare per ca. 10 minuti, poi risciacquato con acqua tiepida. 

INCI 

 Green Clay
 Rosewater
 Organic Honey
 Vitamin C


Packaging 

Jar in vertro blu scuro

Prezzo

£12.30 per 70 gr di prodotto 

Eye Gel


Si tratta di un contorno occhi in gel di colore giallo e dal profumo tra il floreale e l'erboso. Sicuramente uno degli aspetti positivi è che ne basta davvero una piccolissima quantità per entrambi gli occhi. Questo contorno occhi è un prodotto a base di  Acqua di amamelide * arricchito con  Aloe vera, camomilla (entrambe lenitive)  fiori di sambuco * Olio di mirtillo, olio di olivello spinoso, vitamina E (ottima per idratare la pelle e prevenire l'invecchiamento cutaneo) , Vitamina C e olio essenziale di neroli. Lo trovo adatto a chi cerca un prodotto fresco e lenitivo, ma forse meno indicato per chi ha la pelle secca e cerca un prodotto che doni una maggiore idratazione! 
In linea di massima lo trovo un buon prodotto, tuttavia, presenta un piccolo inconveniente! Soprattutto nel caso se ne applichi una quantità maggiore del dovuto, questo gel tende a lasciare dei residui sul viso o meglio una specie di alone, che non è esteticamente ! 


INCI 

 Witch hazel water*
 Elderflower*
 Chamomile*

 Aloe vera*
 Vegetable Glycerine*
Blueberry oil
Seabuckthorn oil
Vitamin E 
Vitamin C ester 
neroli essential oil
Liftonin
 Carrageen
 Benzyl Alcohol
 Salicylic Acid
 Glycerine
 Sorbic Acid


* Ingredienti da agricoltura biologica

Packaging

Flacone in vetro blu scuro con pratico beccuccio dosatore in plastica 

Prezzo 

£17.90 per 15 ml di prodotto 


Reperibilità

Potete acquistare i prodotti Earthbound Organics direttamente su
http://www.earthbound.co.uk/oppure se preferite acquistare da un e-commerce italiano li trovate anche su Chicca Nature http://www.chiccanature.it/

E voi cosa ne pensate? Avete mai utilizzato i prodotti EarthBound?


Aspetto i vostri commenti!
Alla prossima :)



3 commenti:

  1. Quando vedo dei prodottini così subito mi innamoro :D Poi vedendo anche l'INCI mi innamoro ancora di più ahaha

    RispondiElimina
  2. ehhhhhhhh ehhhhhh a me attrae da tempo il contorno occhi quello fatto a burrone :-) adoro i contorno occhi consistenti, ma ovviamente ci penserò durante la stagione invernale :-D
    Bella review

    RispondiElimina
  3. Che prodotti fantastici, ottimi ingredienti e bellissimo packaging..vado a adre un'occhita al sito - La rossa

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...