venerdì 9 gennaio 2015

BB Cream Perfecteur de Teint SO' BIO Etic - Review e Inci



Buongiorno a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto davvero molto chiacchierato sul web e su cui ci sono opinioni davvero discordanti, ovvero la BB cream  So' bio Etic (Versione Classica)! C'è chi la ama e chi la odia...  Se volete sapere cosa ne penso date un'occhiata alle prossime righe!







Il prodotto 

Si tratta di una BB cream ecobio che promette di: uniformare l'incarnato con un alta coprenza, idratare, purificare la perlle e proteggerla dai raggi solari grazie al suo fattore di protezione solare 10. 

Il prodotto si presenta come una crema colorata dalla consistenza densa e pastosa ed è una è perfetta via di mezzo tra un fondotinta e una crema colorata. 
Quando l'ho acquistata cercavo un prodotto che sostituisse il fondo minerale e che potesse darmi in una sola mossa idratazione e coprenza!
Questa BB cream è disponibile in due diverse colorazioni la 01 (più chiara) e la 02 (più scura) ed io ho acquistato quella più scura la 02. Ammetto che la prima volta quando l'ho aperta credevo di aver fatto un vero errore, sembrava davvero troppo scura per il mio incarnato, in più inizialmente sembrava avesse un forte sottotono giallo/ dorato. Una volta stesa però il colore si è perfettamente uniformato con il mio incarnato creando un effetto molto naturale. Se proprio devo essere pignola forse questa tonalità non è proprio perfetta per il mio sottotono e credo che per me fare un mix delle due tonalità sarebbe il top (Ma proprio per essere pignola!). 

Quello che più mi piace di questa BB Cream è la coprenza! Io la trovo anche più coprente di alcuni dei fondotinta che ho utilizzato in passato! Inoltre l'incarnato risulta uniformato, naturale e opacizzato, ma allo stesso tempo luminoso. Tuttavia devo dire che mette un po' in evidenza i pori, soprattutto se non lo si dosa bene, perciò bisogna essere molto parsimoniose! Stessa cosa accade con le zone più secche, in cui le pellicine e le screpolature risultano evidenziate! Per una migliore applicazione consiglio di metterne piccole quantità su varie zone del viso (ad esempio fronte, mento e guance). Io la utilizzo sia con le mani, che col pennello e mi trovo bene in entrambi i modi. 

Sulla pelle risulta molto confortevole, non tira e non dà nemmeno la sensazione di soffocare la pelle! La durata non è altissima, ma comunque abbastanza buona, ( su di me dura tranquillamente mezza giornata) inoltre "sbiadisce" in modo uniforme e non lascia sul viso macchie o chiazze di diversi colori! 

Ma... Non è tutto oro quel che luccica! 
Dopo molto tempo che la utilizzavo sono cominciati a comparire alcuni brufoletti! Niente di trascendentale, ma comunque notavo che ne avevo più del solito! Confrontandomi con altre persone che la utilizzavano ho scoperto che è successo davvero a moltissime!! A quel punto ho interrotto l'utilizzo! Una volta normalizzata la situazione ho ripreso ad utilizzarla solo saltuariamente, solo per le occasioni "speciali" o almeno non tutti i giorni! In questo modo devo dire che non mi ha dato problemi!

Questa BB Cream è disponibile anche in altre due versioni: leggera e al latte d'asina, io ho provato anche quest'ultima, nella colorazione 01, che è molto più fluida e meno coprente rispetto a questa. 


INCI

ImmagineAnthemis Nobilis Flower Water*
 Aqua (Water)
ImmagineDicaprylyl Ether
ImmagineDicaprylyl Carbonate
Coco-Caprylate/Caprate
Cocoglycerides
ImmaginePolyglyceryl-3 Diisostearate
Hydrogenated Castor Oil
ImmagineAcacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters
ImmagineLauroyl Lysine
ImmagineZinc Oxide
ImmagineMagnesium Sulfate
ImmagineSodium Chloride
ImmagineTrihydroxystearin
ImmagineSodium Levulinate
ImmagineIris Germanica Root*
ImmagineOryza Sativa (Rice) Hull Powder*
ImmagineParfum (Fragrance)
ImmaginePunica Granatum Seed Oil*
ImmagineAluminum Hydroxide
ImmagineSodium Benzoate
Bisabolol
ImmagineGlyceryl Caprylate
ImmagineGlyceryl Undecylenate
Glycerin
ImmagineSilica
ImmagineSodium Lauroyl Glutamate
ImmaginePhytosphingosine
ImmagineLactic Acid
ImmagineLysine
ImmagineMagnesium Chloride
ImmagineGeraniol
Tocopherol
ImmagineCitronellol
Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
May Contain: Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77492 (Iron Oxides), Mica, Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).
*Ingredients da agricoltura Biologica


Certificazioni

Cosmébio e ECOCERT

PAO

6 mesi

Packaging 

Si presenta in un blister  con la parte posteriore in cartoncino e la parte anteriore in plastica, una volta aperto il quale troviamo un tubetto in plastica da 30 ml


Prezzo

12 € circa per 30 ml di prodotto 

Reperibilità

In bioprofumeria oppure online su PrimoBio Eccoverde, La Bottega Color Cannella, Bioveganshop, Terra Gaia ma se conoscete altri rivenditori fatemelo sapere nei commenti.

In conclusione

Si tratta di un prodotto con pregi e difetti, da una parte, infatti, grazie alla sua coprenza uniforma l'incarnato, donando un aspetto naturale e luminoso alla pelle, d'altra parte evidenzia i pori e le pellicine (chi ha la pelle molto secca potrebbe avere perciò qualche problema) e a lungo andare potrebbe creare qualche imperfezione, perciò non ve la consiglio se avete pelle grassa a tendenza acneica! 
La ricomprerò? Non ne sono sicura, anche se non lo escludo, usandola saltuariamente mi trovo bene, ma sono curiosa di provare anche il fondotinta della So'Bio Etic di cui ho sentito parlare molto bene!

Spero che questa review vi sia stata utile!
Voi avete provato questa BB Cream? Come vi siete trovate?
Aspetto i vostri commenti!
A presto! 

2 commenti:

  1. ciao stella, come stai?
    tanto tempo che non cisentiamo
    happy 2015 :)

    d questa crema ho parlato tanti anni fa..anzi non crema, fondotinta vero e proprio altro che bbcream.
    non mi è piaciuta perché come sai ho la pelle del viso secca tutto l'anno
    invece sai cosa? ho provato e uso tutti i giorni la cc cream sempre di questa marca
    comprata due mesi fa ed è bellissima. non la uso sempre sempre ma 2, volte alla settimana (altrimenti trovo che un po mi sporca la pelle),..niente a che fare con la bb...questa è luminosa e molto idrantate
    te la consiglio
    la coprenza è media (non bassa ma neanche altissima) ma copre rossori, non avendo problemi in generale trovo perfetta come copre e uniforma

    un bacione grossooo

    RispondiElimina
  2. Ciao sono diventata una tua lettrice fissa ti va di ricambiare? ti aspetto http://dolcetrilly90.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...