Buongiorno a tutti!
Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto davvero molto chiacchierato sul web e su cui ci sono opinioni davvero discordanti, ovvero la BB cream So' bio Etic (Versione Classica)! C'è chi la ama e chi la odia... Se volete sapere cosa ne penso date un'occhiata alle prossime righe!
Il prodotto
Il prodotto si presenta come una crema colorata dalla consistenza densa e pastosa ed è una è perfetta via di mezzo tra un fondotinta e una crema colorata.
Quando l'ho acquistata cercavo un prodotto che sostituisse il fondo minerale e che potesse darmi in una sola mossa idratazione e coprenza!
Questa BB cream è disponibile in due diverse colorazioni la 01 (più chiara) e la 02 (più scura) ed io ho acquistato quella più scura la 02. Ammetto che la prima volta quando l'ho aperta credevo di aver fatto un vero errore, sembrava davvero troppo scura per il mio incarnato, in più inizialmente sembrava avesse un forte sottotono giallo/ dorato. Una volta stesa però il colore si è perfettamente uniformato con il mio incarnato creando un effetto molto naturale. Se proprio devo essere pignola forse questa tonalità non è proprio perfetta per il mio sottotono e credo che per me fare un mix delle due tonalità sarebbe il top (Ma proprio per essere pignola!).
Sulla pelle risulta molto confortevole, non tira e non dà nemmeno la sensazione di soffocare la pelle! La durata non è altissima, ma comunque abbastanza buona, ( su di me dura tranquillamente mezza giornata) inoltre "sbiadisce" in modo uniforme e non lascia sul viso macchie o chiazze di diversi colori!
Ma... Non è tutto oro quel che luccica!
Questa BB Cream è disponibile anche in altre due versioni: leggera e al latte d'asina, io ho provato anche quest'ultima, nella colorazione 01, che è molto più fluida e meno coprente rispetto a questa.
INCI



































May Contain:
Ci 77891 (Titanium Dioxide),
Ci 77492 (Iron Oxides),
Mica,
Ci 77491 (Iron Oxides),
Ci 77499 (Iron Oxides).





*Ingredients da agricoltura Biologica
PAO
6 mesi
Packaging
Si presenta in un blister con la parte posteriore in cartoncino e la parte anteriore in plastica, una volta aperto il quale troviamo un tubetto in plastica da 30 ml
Prezzo
12 € circa per 30 ml di prodotto
Reperibilità
In bioprofumeria oppure online su PrimoBio Eccoverde, La Bottega Color Cannella, Bioveganshop, Terra Gaia ma se conoscete altri rivenditori fatemelo sapere nei commenti.
In conclusione
Si tratta di un prodotto con pregi e difetti, da una parte, infatti, grazie alla sua coprenza uniforma l'incarnato, donando un aspetto naturale e luminoso alla pelle, d'altra parte evidenzia i pori e le pellicine (chi ha la pelle molto secca potrebbe avere perciò qualche problema) e a lungo andare potrebbe creare qualche imperfezione, perciò non ve la consiglio se avete pelle grassa a tendenza acneica!
La ricomprerò? Non ne sono sicura, anche se non lo escludo, usandola saltuariamente mi trovo bene, ma sono curiosa di provare anche il fondotinta della So'Bio Etic di cui ho sentito parlare molto bene!
Spero che questa review vi sia stata utile!
Voi avete provato questa BB Cream? Come vi siete trovate?
Aspetto i vostri commenti!
A presto!
ciao stella, come stai?
RispondiEliminatanto tempo che non cisentiamo
happy 2015 :)
d questa crema ho parlato tanti anni fa..anzi non crema, fondotinta vero e proprio altro che bbcream.
non mi è piaciuta perché come sai ho la pelle del viso secca tutto l'anno
invece sai cosa? ho provato e uso tutti i giorni la cc cream sempre di questa marca
comprata due mesi fa ed è bellissima. non la uso sempre sempre ma 2, volte alla settimana (altrimenti trovo che un po mi sporca la pelle),..niente a che fare con la bb...questa è luminosa e molto idrantate
te la consiglio
la coprenza è media (non bassa ma neanche altissima) ma copre rossori, non avendo problemi in generale trovo perfetta come copre e uniforma
un bacione grossooo