giovedì 5 febbraio 2015

Essence - Quick & Easy Sponge Nail Polish Remover (Barattolino Levasmalto)


Buongiorno a tutti!!
Qualche giorno fa davanti allo stand Essence ho notato la presenza di nuovo prodotto un "barattolino levasmalto"!
Era parecchio tempo che ero alla ricerca di un prodotto simile che oltre ad essere efficace avesse un prezzo ragionevole e un inci accettabile e quando i miei occhi si sono posati sul Quick & Easy Sponge Nail Polish Remover di Essence, non mi sono lasciata sfuggire l'occasione di provarlo! 

Ma vediamo meglio di cosa si tratta!

Il prodotto

Questo simpatico barattolino in plastica dai colori pastello contiene al suo interno una morbida spugnetta di colore nero imbevuta di solvente per unghie con al centro un piccolo foro che permette di inserire all'interno le dita.
Rimuovere lo smalto non è mai stato così semplice!! Infatti, è sufficiente inserire le dita, una alla volta, all'interno del foro centrale muovendole su e giù e facendole ruotare su se stesse, in modo che la spugnetta sfregando sull'unghia possa rimuovere lo smalto!


Che dire il risultato è strabiliante! Lo smalto si toglie davvero bene e con facilità. L'ho testato anche con uno smalto con i glitter (che come sapete sono i più difficili da rimuovere generalmente) ed ha funzionato alla perfezione! Bisogna solo avere un po' più di pazienza :) 
Ciò che più apprezzo di questo prodotto è che permette di rimuovere lo smalto senza bisogno di utilizzare alcun dischetto di cotone e senza bisogno di perdere tempo a sfregare le unghie! (il che evita anche inutili sprechi di prodotto!) Inoltre se durante la manicure vi rendete conto di aver applicato male lo smalto su un'unghia potete tranquillamente inserire il "dito incriminato" all'interno del barattolino senza rischiare di rovinare lo smalto sulle altre dita!

Devo dire che anche l'odore è meno sgradevole rispetto ad altri, infatti, pur essendo abbastanza forte se lo odorate dal barattolino (non vi consiglio di respirarlo a pieni polmoni :P ), lascia un piacevole profumo di frutti di bosco sulle unghie.


Tra l'altro a mio avviso è comodissimo anche da portare in viaggio perché il contenuto non rischia di rovesciarsi in valigia, come potrebbe accadere con i classici solventi!

INCI

Questo solvente ha una speciale formula senza acetone che non danneggia le unghie, arricchita con oli vegetali pregiati quali l'olio di ricino e l'olio di Argan, vitamina B5 e glicerina che durante la rimozione dello smalto che rinforzano le unghie e ammorbidiscono le cuticole! 

ETHYL ACETATE
ALCOHOL
AQUA (WATER)
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL
ARGANIA SPINOSA OIL
PANTHENOL
GLYCERIN
TOCOPHERYL ACETATE
NIACINAMIDE
CITRIC ACID
PARFUM (FRAGRANCE)
HEXYL CINNAMAL
LIMONENE

Come potete vedere l'INCI è davvero ottimo!
Sorpresi? Io sì!
Devo dire che prima di leggere l'inci ero sicura di trovare qualche ingrediente non naturale e invece mi sono dovuta ricredere!!

PAO 
6 mesi

Prezzo

3.79€ per 75 ml di prodotto (il più economico che io abbia visto in giro!)


Reperibilità
Presso gli stand essence OVS, COIN e UPIM

Conclusioni

Che dire davvero un prodotto valido: efficace, economico e naturale! Io non posso fare altro che consigliarvelo!!

Spero che questa review vi sia stata utile!
Alla prossima!

E voi che ne pensate di questo prodotto? L'avete mai provato?
Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti?


2 commenti:

  1. Io non l ho mai provato però mi incuriosisce molto. Penso che lo proverò! Grazie della review.

    RispondiElimina
  2. Interessante perchè penso lo si possa fare a casa con l'acetone ma se l'unghia viene coccolata e anche la vista meglio... poi dato che non costa molto va bene :)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...