mercoledì 11 marzo 2015

Duebaci - Neve Cosmetics


 Buongiorno a tutti!
Dopo un lungo periodo di test finalmente sono pronta a darvi la mia opinione sulle ormai famosissime Duebaci di Neve Cosmetics nelle tonalità Masquerade e Incognito, di cui moltissime ragazze mi hanno chiesto una review! Ecco cosa ne penso...

Il prodotto










Le Duebaci sono delle matite, o forse sarebbe meglio dire dei matitoni "doppi"  che da un'estremità presentano una mina più sottile da utilizzare come matita per contornare le labbra e dall'altra una mina più larga da utilizzare come un vero e proprio rossetto.
 Chiaramente le due estremità oltre ad avere dimensioni differenti possiedono anche delle caratteristiche diverse: la mina-matita è più dura e permette una maggiore precisione del tratto, mentre la mina-rossetto è morbida e facile da stendere. Inoltre anche i colori delle due mine presentano delle differenze in entrambe le matite, infatti, la tonalità della matita è più chiara di quella del rossetto, cosa che soprattutto inizialmente mi ha lasciato molto perplessa, dal momento che mi sarei aspettata che il colore fosse uguale o tuttalpiù che il tono del rossetto fosse più chiaro di quello della matita. Entrambe le parti del matitone comunque hanno un colore 
pieno e pigmentato e un finish piuttosto opaco. Per quanto riguarda la durata c'è da fare un discorso a parte! Inizialmente, infatti, non ero rimasta completamente soddisfatta, o meglio la durata era discreta, ma dopo qualche utilizzo mi sono davvero ricreduta! No, non si tratta di magia e nemmeno di sindrome schizoide ;) ho solo cambiato modalità di utilizzo del prodotto! Mi spiego meglio: le prime volte utilizzavo la parte della matita solo per contornare le labbra e la parte del rossetto per riempierle, ma l'effetto non mi piaceva proprio e per quanto la durata fosse buona, non superava la "prova cena", insomma mangiando e/o bevendo tendeva a sbiadire abbastanza facilmente! A quel punto ho deciso di stendere la parte della matita su tutte le labbra e poi passare sopra il rossetto, beh... la situazione è cambiata completamente! La durata in questo modo è eccezionale e posso indossarle anche per andare a prendere l'aperitivo o a cena fuori ( A Natale ho indossato Masquerade ed è rimasta intatta per tutto il pranzo!). A livello di comfort le promuovo, anche se è sempre meglio applicarle sulle labbra ben idratate (meglio ancora se dopo uno scrub) perché tendono leggermente a seccare le labbra. 


Colori e Swatches
Masquerade




Questo colore sul sito di Neve Cosmetics viene descritto come: "Gradiente cremisi profondo + rosso rubino in base blu. Il rosso sensuale e vellutato delle grandi occasioni.
La descrizione è decisamente azzeccata, in effetti si tratta di un rosso freddo davvero molto bello, che non passo inossservato, assolutamente adatto alle occasioni speciali. Tra i due è senza dubbio il mio preferito!



Incognito


Questo colore sul sito di Neve Cosmetics viene descritto così: "Gradiente rosa cacao + marrone melograno. Il nude più scuro e misterioso al mondo.". 
In questo caso la descrizione è decisamente fuorviante! Poiché, a mio avviso, questo colore è tutt'altro che nude... Comunque si tratta di un colore molto bello, che tende al marrone/cacao (almeno su questo punto la descrizione è abbastanza veritiera :P ) e decisamente adatto al periodo autunnale e invernale.
INCI


Masquerade

Cocos Nucifera (coconut) Oil

Octyldodecyl Stearoyl Stearate
Hydrogenated Vegetable Oil
C10-18 Triglycerides
Copernicia Cerifera Cera
Mica
Candelilla Cera
Polyglyceryl-3 Diisostearate
Oryzanol
Glyceryl Caprylate
Tocopherol
Ci 15850
Ci 77491
Ci 77499.

Incognito


cocos nucifera (coconut) oil
octyldodecyl stearoyl stearate
hydrogenated vegetable oil
C10-C18 triglycerides
copernicia cerifera cera
candelilla cera
polyglyceryl-3 diisostearateoryzanol
glyceryl caprylate
tocopherol
CI 77891
CI 15850
CI 19140
CI 77491
CI 77492
CI 77499

Certificazioni

Cruelty FreeVegetarian&Vegan

PAO

12 mesi

Packaging 
Si presentano come dei matitoni il cui colore varia a seconda della tonalità scelta su cui è riportata la scritta "duebaci" in caratteri dorati le cui estremità sono protette da due tappi sempre coloro oro (quello della matita è più a punta, mentre quello del rossetto ha il fondo "più piatto") 
Contenuto
matita- mina colata 0,7 g diam. 4 mm / matitone- mina colata 2,1 g diam. 7 mm
Prezzo 
8,90 € 
Reperibilità 
Potete trovare i prodotti Neve Cosmetics direttamente sul sito Neve Cosmetics in diversi shop online di prodotti bio e in molte Bioprofumerie.
Conclusioni
Davvero un ottimo prodotto: è confortevole, ha ottima durata (dura tranquillamente per l'aperitivo e nel mio caso, con qualche accortezza anche per una vera e propria cena) e non sbava, l'unica pecca è che se non si hanno le labbra ben idratate tende seccare leggermente. Che dire io lo promuovo a pieni voti!! 

Per oggi è tutto!
A presto!


E voi avete mai utilizzato le Duebaci? Cosa ne pensate?
Quali sono i vostri prodotti Neve preferiti?

Fatemi sapere!

1 commento:

  1. Io ho conspiracy e una volta indossato sparisce in 5 minuti. Devo provare a passare la matita su tutte le labbra come hai fatto tu :/ Non vorrei fare una cattiva recensione, amo il colore. Volevo prendere la palette quando uscì ma avevo già fatto altri acquisti.

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...