mercoledì 16 settembre 2015

Talia Essenze: Una Spa tra le mura di casa

Chi almeno una volta non ha sognato di poter passare qualche giorno o quantomeno qualche ora in un oasi di pace e tranquillità, lontano dallo stress quotidiano? 
Magari in un centro benessere, immersi nel profumo inebriante degli oli essenziali,  circondati da un ambiente caldo e accogliente, con luci soffuse e musica rilassante, un luogo tutto a nostra disposizione dove poter vivere qualche momento speciale, magari concedendosi un bagno o un trattamento cromo-terapico...
Purtroppo la vita di tutti i giorni spesso non ci permette di concederci questi lussi, ma se vi dicessi c'è un modo di ricreare quest'atmosfera magica anche a casa vostra?  
Un bagno caldo, qualche candela, asciugamani morbidi e profumati, una maschera viso fai da te, una tisana e... lo so cosa starete pensando: "niente di nuovo!" e invece vi sbagliate, perché io ho un asso nella manica! Si tratta di un apparecchio davvero unico nel suo genere, ovvero il diffusore ultrasonico Alpha per oli essenziali, che ho avuto il piacere di testare grazie alla disponibilità di Silvia, che mi ha contattato per conto dell'ufficio stampa di Talia Essenze, un'azienda che si occupa dell'importazione di materie prime aromatiche da tutto il mondo, nonché della produzione, del confezionamento e della distribuzione di prodotti erboristici, quali oli essenziali puri, alcuni dei quali sono anche di origine biologica certificata, fragranze di alta profumeria e resine aromatiche, come incenso e mirra.  

Ma cos'ha di diverso rispetto agli altri diffusori?

La sua principale peculiarità è l'utilizzo della tecnologia a ultrasuoni che permette di nebulizzare nell'aria qualsiasi tipo di olio essenziale (e di oli profumati) senza alterarne le proprietà benefiche e preservando i principi attivi in essi contenuti. Come molti già sapranno, infatti, i classici diffusori che si avvalgono del calore per sprigionare nell'aria oli essenziali e fragranze (come ad esempio quelli a candelina o a resistenza elettrica) sottopongono gli oli essenziali ad un forte stress termico che ne altera le proprietà! Grazie al diffusore ultrasonico alpha invece è possibile godere al meglio dei molteplici benefici dell'aromaterapia!
Questo meraviglioso apparecchio non è un solo un semplice diffusore, esso, infatti, svolge anche la funzione di umidificatore (grazie all'acqua, necessaria per il suo funzionamento) ed è in grado di ottimizzare l'ossigenazione ionizzando l'atmosfera (libera ioni negativi che neutralizzano gli agenti inquinanti presenti nell'aria). Ma le sorprese non finiscono qui! Infatti, il diffusore a ultrasuoni Alpha, grazie alla presenza di led di vari colori, funge anche da lampada cromoterapica (funzione che può anche essere esclusa se si lo desidera). Infine grazie alla sua forma semplice, ma allo stesso tempo raffinata ed elegante, costituisce anche un ottimo complemento d'arredo

Io ho ricevuto la versione nera, ma questo diffusore è disponibile anche in altre due tonalità, bianca o color legno, per potersi adattare al meglio ad ogni ambiente e ad ogni gusto.


Cosa contiene la confezione
All'interno della confezione troviamo:

  •  il "corpo" dell'apparecchio 
  • un misurino per l'acqua
  • un trasformatore di corrente

L'utilizzo è molto semplice:
  • per prima cosa collegare l'apparecchio al cavo di alimentazione (ma non ancora alla presa di corrente) 
  • svitare la parte superiore del corpo ruotandola in senso antiorario
  • rimuovere il coperchio interno, aggiungere circa 80 ml di acqua (facendo attenzione a non superare il bordo della piattaforma quadrata e a non far entrare l'acqua all'interno della presa d'aria) 
  • riposizionare il coperchio interno
  •  aggiungere un massimo di 6 gocce di un olio essenziale a vostra scelta (o di un mix di oli). 


  •  riavvitare la parte superiore del corpo centrale e collegare il trasformatore alla presa di corrente.

A questo punto per avviare il diffusore sarà sufficiente premere il pulsante M, l'apparecchio a questo punto si troverà impostato automaticamente sulla modalità intermittente (3 minuti di diffusione intervallati 1 minuto di pausa) per passare alla modalità fissa basterà premere nuovamente il pulsante M, premendo una terza volta il pulsante M il dispositivo si spegnerà.








All'accensione il dispositivo mostrerà in sequenza le varie tonalità  di colore (violetto, rosso, verde, rosa, azzurro, celeste), ma tramite il tasto L sarà possibile scegliere se bloccare il dispositivo su un colore specifico o se disattivare la funzione di cromoterapia spegnendo i led.

Per vedere il video dimostrativo fate click qui

Per trarre al meglio i benefici offerti da questo diffusore, è bene scegliere sempre oli essenziali di prima qualità! Ad esempio nella foto io ho scelto di utilizzare l' olio essenziale di arancio dolce puro del marchio Talia, ricevuto assieme al diffusore, un olio di prima qualità di origine biologica e certificato ICEA, che potrete trovare sul sito Talia Essenze assieme ad una vasta gamma di altri oli essenziali, adatti a tutte le esigenze! 
 
Un'idea in più potrebbe essere quella di aggiungere oli essenziali utili per allontanare le zanzare come ad esempio citronella, geranio e gelsomino, evitando così di dover utilizzare prodotti chimici, zampironi o piastrine antizanzare, che potrebbero risultare nocivi per la nostra salute.

Con sole dei sole gocce di olio essenziale e 80 ml d'acqua il diffusore Alpha è in grado di diffondere l'inebriante profumo degli oli essenziali o delle fragranze scelte in un ambiente di 60 mq per oltre sei ore!!

Al termine del contenuto di acqua il diffusore si spegnerà da solo.

Dopo l'utilizzo svuotare e pulire con un panno morbido inumidito, facendo sempre attenzione a non far entrare acqua all'interno della presa d'aria.

Personalmente trovo che si tratti di un ottimo prodotto e devo dire di esserne rimasta davvero colpita! Ve lo consiglio anche idea regalo, per compleanni, Natale o anniversari, sarà sicuramente apprezzato!


Oltre ai due splendidi prodotti di cui vi ho parlato fin'ora Talia essenze mi ha omaggiato anche di olio concentrato alla mora selvatica da 13,50 ml di un campioncino di olio di rosa turca due fragranze dal dal profumo davvero unico e raffinato, di una penna realizzata con fibre derivate dal mais, del tutto ecologica e biodegradabile, che mostra l'impegno dell'azienda verso la tutela dell'ambiente e infine di una confezione di Carta d'Armenia alla Rosa, un prodotto davvero particolare, di cui vi parlerò più approfonditamene in un'altro post!


Per oggi è tutto, spero che questo breve post vi sia stato utile! Fatemi sapere cosa ne pensate di questi prodotti! Ne avevate mai sentito parlare? Aspetto i vostri commenti!
A Presto 


11 commenti:

  1. non conoscevo questo brand ma la tua recensione mi ha incuriosita tanto :) ti va di passare a trovarmi? ne sarei lieta...

    RispondiElimina
  2. Quel diffusore deve essere mio!!!
    Un sogno poter trasformare la nostra casa come se fossimo in una Spa!!
    Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu,
      Grazie per essere passata!
      Un bacio :*

      Elimina
  3. Adoro gli oli essenziali e l'aromaterapia, questo diffusore mi piace molto; bello che si possa anche godere dei benefici della cromoterapia! :-)

    RispondiElimina
  4. Adoro questo genere di cose.. appena ho letto color legno sono impazzita secondo me sarebbe davvero bello! Non immagino come siano le due profumazioni che ti hanno mandato! Appena posso devo provarlo *-*

    RispondiElimina
  5. Che bello questo diffusore, con la sua luce crea anche una certa atmosfera nell'ambiente

    RispondiElimina
  6. I diffusori di profumi sono i miei preferiti, a casa li uso molto spesso. Mi rilassano i profumi e poi è bello avere casa profumata.

    RispondiElimina
  7. I prodotti che hai illustrato sono profumate soluzioni per una casa al top

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand ma mi hai incuriosito molto...effettivamente soprattutto ora che arriva l'inverno una spa a casa non sarebbe male..magari partendo già dall'atmosfera è un buon inizio e mi piace anche il packaging :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao, lo trovo davvero un regalo perfetto per la suocera lo apprezzerebbe moltissimo

    RispondiElimina
  10. io sono una fanatica di diffusori d'ambiente e questo che vedo mi piace tantissimo nel design! Poi l'olio essenziale alle more mi incuriosisce parecchio....vado a visitare subito il sito.

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...