venerdì 26 febbraio 2016

Review Shampoo Arancio e Limone Alkemilla

Buonasera a tutti! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato diverso tempo fa, in occasione di un'offerta su Dalani, ovvero lo  Shampoo Arancio e Limone di Alkemilla!

il prodotto
Si tratta di uno shampoo indicato per capelli secchi , delicati e trattati di colore giallo intenso e dalla consistenza piuttosto densa. La profumazione è molto piacevole, fresca e agrumata. Il profumo è piuttosto persistente e rimane sui capelli anche dopo l’asciugatura, ma allo stesso tempo è molto delicato e non invadente. L'ho utilizzato sia diluito che non e devo dire che in entrambi casi ho avuto ottimi risultati. Il prodotto risulta davvero delicato, sia sulla cute che sulle lunghezze, tant'è che anche quest'estate, durante le vacanze al mare, pur facendone uso quasi giornaliero non ho auto alcun problema di secchezza o irritazioni. Nonostante sia molto delicato dopo il lavaggio i capelli risultano comunque leggeri e puliti. Per quanto mi riguarda l'ho utilizzato sempre associato al balsamo della stessa linea (di cui vi parlerò in un prossimo post), poiché avendo i capelli piuttosto lunghi non posso fare a meno di utilizzare il balsamo, ma se avete i capelli meno esigenti dei miei a mio avviso potreste tranquillamente fare a meno di usarlo.



INCI

vv Aqua
vv Disodium cocoamphodiacetate
g Cocamidopropyl hydroxysultaine
v Sodium cocoyl sarcosinate
v Cocamidopropyl betaine
*

vv Calendula officinalis flower extract *
vv Chamomilla recutita extract *
Citrus aurantium dulcis (Orange) fruit extract *

Citrus medica limonum (Lemon) peel extract *

Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil *

vv Coco-glucoside

vv Glyceryl oleate

no Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides

vv Hydrolyzed soy protein

vv Fusel wheat bran/straw glycosides

vv Glycerin
vv Polyglyceryl-5 oleate
v Sodium cocoyl glutamate

v Glyceryl caprylate
g Benzyl alcohol
g Limonene
v Sodium benzoate
g Sodium dehydroacetate
vv Lactic acid
*da agricoltura biologica
Non contiene PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glycol, BHT, BHA, siliconi, petrolati.

Certificazioni
cert


PAO


6 mesi


Packaging


il packaging di questo shampoo è semplice ed essenziale, si tratta, infatti, di un flacone di plastica trasparente da 250 ml dotato di tappo dosatore.


Prezzo e Reperibilità

Il prezzo di questo prodotto è di 9,50€ per 250 ml di prodotto ed è acquistabile in diverse bio profumerie, sul sito di Alkemilla e in molti altri shop online di prodotti bio.

Io come vi dicevo all'inizio del post l'ho acquistato su Dalani a prezzo stracciato, infatti con 15 € mi sono portata a casa sia lo shampoo che il balsamo della stessa linea. ( Quindi tenete d'occhio il sito non si sa mai ;) )

Conclusioni 

Io lo trovo davvero un buon prodotto, delicato ed efficacie e ve lo consiglio senza dubbio!



E voi che ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato i prodotti Alkemilla?
Fatemi sapere! Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti!!

6 commenti:

  1. Io mi trovo molto bene con i prodotti Alkemilla, anche se questo shampoo non l'ho mai provato. Comunque tutti i prodotti hanno inci ottimi e sono molto delicati.
    p.s. hai una nuova follower ;)
    http://cronachediunawannabefashion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Tutti ne parlano benissimo!
    Non ho ancora provato nulla dell'Alkemilla ma questo shampoo era già nella mia wishlist da un po'!
    Mi sono unita ai followers, se ti va passa da me, mi farebbe piacere!

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  3. Sento parlare sempre di più di questo brand, mi devo decidere a comprare qualcosa! Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, se ti va di ricambiare passa da me!
    http://marycosmesi.blogspot.it
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  4. ciao! Ho un campioncino di entrambi, sono curiosissima di provarli, fra non molto mi terminerà quello di Lavera Basiv Sensitive idratante (che ti consiglio!) e sono molto tentata dalla linea per capelli di Alkemilla, spero di trovarmi bene pure io!

    RispondiElimina
  5. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici. Per favore contattami per maggiori informazioni: (simondurochefort@gmail.com)

    RispondiElimina
  6. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici. Per favore contattami per maggiori informazioni: (simondurochefort@gmail.com)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...