mercoledì 24 febbraio 2016

Balsamo Cedro e Finocchio - Alkemilla

Buonasera a tutti! Oggi, per completare la review precedente in cui vi parlavo dello shampoo Cedro e Finocchio di  Alkemilla (che trovate QUI), vi parlo della mia esperienza con il Balsamo Cedro e Finocchio di Alkemilla acquistato sempre in occasione dell'offerta sul sito Dalani. Prima di cominciare faccio una dovuta premessa: solitamente utilizzo il balsamo concentrato attivo di  Biofficina Toscana e a dire il vero, nonostante l'abbia acquistato più e più volte non ho mai sentito l'esigenza di cambiarlo, tuttavia ho pensato che fosse giusto provare lo shampoo in abbinamento con il balsamo della stessa linea per poter dare un giudizio più completo!


Il prodotto 


Si tratta di un balsamo ecobio e certificato, di colore bianco e dalla consistenza molto densa, come piace a me, simile a quella del balsamo di Biofficina. Il profumo a mio avviso è molto buono, si sente molto il profumo "dolce" del finocchio ben bilanciato dalle note agrumate del Cedro. Questo balsamo è formulato con ingredienti naturali quali Burro di karitè, olio di Girasole, olio di finocchio ed estratti di Aloe, Cedro, Malva, Finocchio e Altea. Dal punto di vista dell'efficacia devo dire che mi piace: ne basta una piccola quantità per districare i capelli districati, in più nonostante sia piuttosto nutriente li lascia anche piuttosto leggeri.


INCI
vv Aqua
vv Cetyl alcohol
g Behenamidopropyl dimethylamine
vv Butyrospermum parkii butter (*)
vv Helianthus annuus seed oil (*)
vv Foeniculum vulgare oil (*)
vv Aloe barbadensis extract (*)
g Citrus medica vulgaris peel oil
vv Malva sylvestris extract (*)
vv Foeniculum vulgare fruit extract (*)
vv Althaea officinalis root extract (*)
vv Lactic acid
v Sorbitol
g Benzyl alcohol
v Sodium benzoate
g Sodium dehydroacetate
g Limonene
vv Glycerin
vv Xanthan gum
g Linalool
g Citral
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum
Certificazioni
cert

Pao 

6 mesi

Packaging 

Il prodotto si presenta in un flacone trasparente da 250ml. Trattandosi di un balsamo molto corposo, però questo tipo di confezione risulta davvero scomoda, poiché far uscire il prodotto si rivela una vera impresa! Tuttavia per fortuna, come anche nel caso del balsamo di Biofficina, il packaging è stato cambiato e attualmente lo trovate in commercio all'interno di un flacone a tubo decisamente più pratico! Insomma problema packaging risolto ;)

Prezzo e Reperibilità

Il prezzo di questo prodotto è di 11,50 € per 250 ml di prodotto ed è acquistabile in diverse bio profumerie, sul sito di Alkemilla e in molti altri shop online di prodotti bio.

Io come vi dicevo all'inizio del post l'ho acquistato su Dalani a prezzo stracciato, infatti con 15 € ho acquistato sia lo shampoo che il balsamo della stessa linea. ( Tenete d'occhio il sito non si sa mai ;) )

Conclusioni

Che dire questo prodotto mi ha stupita positivamente mi piace molto la resa sui capelli è buona e il prezzo piuttosto conveniente! Direi che anche se sicuramente non abbandonerò il mio amato balsamo Biofficina, (il primo amore non si scorda mai giusto? ^_^ ) molto probabilmente lo acquisterò per alternarlo di tanto in tanto con quest'ultimo! Insomma per me è promosso a pieni voti e se non l'avete già fatto vi consiglio di provarlo!


E voi che ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato i prodotti Alkemilla?
Fatemi sapere! Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti!!


1 commento:

  1. Lovely blog <3
    Followed you, would love if you could follow back, Have a Good day xx
    http://beautorgeousworld.blogspot.com/

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...