martedì 21 maggio 2013

Alchimia Natura - Dalla Natura con Amore

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti del marchio Alchimia Natura che ho avuto modo di testare grazie alla disponibilità dell'azienda e di cui  ho davvero molto apprezzato la qualità.

Il Marchio 


Alchimia Natura è un'azienda modenese che produce cosmetici artigianali (fatti a mano),100% naturali, biologici e biodegradabili, con l'utilizzo di materie prime rinnovabili e vegetali ed ingredienti ed oli essenziali di grado alimentare
Tutte le loro formulazioni sono altamente concentrate (oltre il 50% di principi attivi) e performanti, grazie all'utilizzo di estratti vegetali di erbe officinali naturali, biologici e biodinamici. Le erbe utilizzate per la preparazione di tali estratti, inoltre, sono coltivate direttamente dall'azienda agricola Alchimia Natura o di raccolta spontanea. I prodotti di questo marchio sono inoltre prodotti in piccoli lotti con materie prime a KM0 per assicurare al consumatore un prodotto fresco genuino.

I prodotti Alchimia Natura NON contengono

  • Siliconi 
  • PEG 
  • PARABENI
  • Prodotti di derivazione petrolifera come gli oli minerali
  • coloranti e profumi di sintesi 
  • conservanti aggressivi
  • SLS, SLES, MEA, DEA o TEA
  • Cessori di formaldeide
  • OGM
  • Scatole per ogni prodotto (nel rispetto dell'ambiente)
  • Prodotti dannosi per la pelle


Inoltre NON vengono testati su animali. Alchimia Natura sostiene la LAV Lega antivivisezione aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 


Certificazioni 

Questo simbolo, che si trova sulle etichette, è stato creato per evidenziare che i prodotti Alchimia Natura seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica. 
Vegan Ok indica che non contengono ingredienti di derivazione animale.


Sono davvero rimasta colpita dei loro prodotti proprio perché naturali e genuini come piace a me! Ma andiamo a vedere nel dettaglio  i prodotti che ho ricevuto.




Alchimia Natura - A Fior di Pelle - Detergente Purificante

Il Prodotto

 Si tratta di un detergente purificante, 100% naturale, a base di tensioattivi vegetali, che permette una pulizia profonda, ma estremamente delicata, adatta alle pelli miste o impure, con eruzioni cutanee, acne e dermatiti, è arricchito con LavandaRosmarino e Limone dalle proprietà sebo-regolatrici e purificanti, con  mucillagini di Malva, e gel di Aloe lenitive e cicatrizzanti Proteine di Grano dall'azione dermoprotettiva.
Questo detergente ha una consistenza piuttosto liquida, e un gradevole e fresco profumo di limone, non fa molta schiuma e perciò non risulta affatto disseccante o aggressivo!

INCI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS WATER (coprente) 
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante) 
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce) 
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
Immagine ALOE VERA GEL (emolliente) 
Immagine MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT (vegetale) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico) 
Immagine METHYL GLUCOSE DIOLEATE (emolliente / umettante) 
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (vegetale) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM OIL (coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine LIMONENE* (Allergene del profumo) 

*Da oli essenziali naturali 100% 
Erbe da Agricoltura Naturale 

Pao 6 mesi


Certificazioni

 Vegan ok

Packaging


Io ho avuto modo di testare una mini taglia da 25 ml contenuta in un contenitore con tappo flip top

(la full size è contenuta in un dosatore da 125 ml )

Prezzo 18 € per la full size da 125 ml


Cosa ne penso


Sicuramente un ottimo prodotto, delicato ma efficace, il profumo è molto buono che lascia pelle pulita, ma non disidratata! Per quanto riguarda gli ingredienti l'inci è davvero ottimo! Unica pecca forse il fatto che sia un pochino troppo liquido e rischia di scivolare via dalle mani, tuttavia  si può facilmente ovviare al problema utilizzando una spugnetta per applicare il detergente (otterremo così anche una quantità maggiore di schiuma)



Alchimia Natura - Lozione Aromatica per il viso all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena

Il Prodotto


Si tratta di una lozione/ tonico a base di acque aromatiche di Lavanda, Camomilla, Rosmarino e Salvia e arricchita con Aceto Balsamico di Modena (invecchiato almeno 12 anni) ricco in principi attivi antiossidanti, anti-età e rigeneranti per la pelle e con Estratto di Ribes Nigrum

INCI
 Aqua solvente
 Lavandula Angustifolia water* acqua aromatica di Lavanda
 Anthemis nobilis flower water* acqua aromatica di Camomilla Romana
 Rosmarinus Officinalis leaf water*acqua aromatica di Rosarino
 Alcohol*
 Glycerin denaturante/ umettante / solvente
 Salvia Officinalis water* acqua aromatica di salvia
 Acetum (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena certificato) antistatico
 Ribes Nigrum extract* vegetale
,
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 


Pao 6 mesi


Certificazioni


 Vegan ok


Packaging


Io ho avuto modo di testare una mini taglia da 25 ml contenuta in un contenitore con tappo flip top


Cosa ne penso

Lo trovo un ottimo tonico, utilizzato dopo la detersione giornaliera della pelle, aiuta a ristabilire il ph naturale della pelle, grazie alla presenza dell'aceto balsamico e grazie alla presenza delle acque aromatiche di lavanda e camomilla aiuta a lenire la pelle del viso. 

Alchimia Natura - Mediterraneo - Crema Corpo nutriente tonificante  

Il Prodotto


Si tratta di una crema corpo nutriente abbastanza densa e corposa arricchita con Olio di Oliva Extravergine Bio, Olio di Mandorle dolci, Melissa, Tocoferolo, Agrumi di Sicilia, Mandarino, Arance rosse e Limoni. Si stende molto bene, fa una leggera scia bianca che si assorbe però in fretta, lasciando la pelle liscia idratata a non unta 

INCI

Immagine AQUA solvente
Immagine OLEA EUROPAEA OIL* emolliente / vegetale
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL emolliente/ vegetale
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* emolliente
Immagine CETYL ALCOHOL  emolliente /emulsionante / opacizzante / viscosizzante
Immagine ALCOHOL* solvente
 POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN antistatico
Immagine MEL* emolliente / umettante / additivo biologico
 TOCOPHERYL ACETATE antiossidante
 GLYCERYL STEARATE emolliente /emulsionante
 CETEARYL ALCOHOL emolliente /emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante
 CITRUS NOBILIS OIL vegetale
CITRUS MEDICA V.  vegetale
 CITRUS GRANDIS OIL vegetale
 MELISSA OFFICINALIS OIL vegetale
 TOCOPHEROL antiossidante
 LECITHIN antistatico / emolliente / emulsionante
 CITRIC ACID agente tampone/ sequestrante
Immagine ACORBYL PALMITATE coprente /antiossidante
Immagine XANTHAN GUM legante/stabilizzante emulsioni/ viscosizzante
 LACTIC ACID agente tampone/ umettante
Immagine POTASSIUM SORBATE conservante
Immagine SODIUM BENZOATE preservante
Immagine LIMONENE**  allergene del profumo
Immagine CITRONELLOL** allergene del profumo
Immagine GERANIOL** allergene del profumo


*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
Erbe da Agricoltura Naturale


Pao 6 mesi


Certificazioni


 Vegan ok


Packaging 



Io ho avuto modo di testare una mini taglia contenuta in una jar in plastica semi-trasparente da 15 ml 
(La full size è contenuta in una jar dello stesso tipo da 100 ml )


Prezzo  24 € per la full size da 100 ml

Cosa ne penso


Si tratta di un prodotto davvero ottimo, con un inci molto buono, idrata la pelle e la lascia piacevolmente idratata e nutrita!


_____________________________________________________________

Reperibilità

Tutti i prodotti Alchimia Natura sono reperibili sul loro Sito


E voi cosa ne pensate dei prodotti Alchimia Natura? Li avete mai Provati? 
Fatemi sapere cosa ne pensate!

A presto :)

44 commenti:

  1. Sembrano proprio ottime calzature! Farò un salto nel loro sito!

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto la filosofia di base di quest'azienda. E i prodotti sono molto validi, meritano di essere provati.

    RispondiElimina
  3. Ho sentito parlare molto bene di questi prodotti, darò uno sguardo al sito!!

    RispondiElimina
  4. ..davvero deglio ottimi prodotti!! in più sono anche naturale e questo mi piace ancora di più!!!!!

    RispondiElimina
  5. conosco questo brand.. è favoloso!!! grazie per la tua dettagliata recensione

    RispondiElimina
  6. ho provato anch'io questi prodotti e sono ottimi, efficaci e assolutamente naturali

    RispondiElimina
  7. i cosmetici alchimia natura sono davvero fantastici, efficaci e rispettano la nostra pelle!

    RispondiElimina
  8. molto belli questi prodotti ed è un ottimo brand di certo!

    RispondiElimina
  9. Ho provato anch'io alcuni prodotti Alchimia natura e sono ottimi!

    RispondiElimina
  10. Sembrano ottimi non li conoscevo grazie per le info

    RispondiElimina
  11. questi prodotti sono ottimi..
    baci

    RispondiElimina
  12. Mi piacerebbe provare il detergente, davvero strano quello all'aceto di modena :) Ottimo inci.

    RispondiElimina
  13. conosco alchimia natura e mi piace la funzione degli olii essenziali

    RispondiElimina
  14. li ho provati i prodotti Alchimia Natura e ne sono rimasto soddisfatto, d'altronde gli Inci che hai presentato confermano che si tratta di prodotti validi e naturali

    RispondiElimina
  15. a me piace molto il detergnete ^^ invece la lozione mi chiama parecchio ^^

    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Anche a me è piaciuto molto il detergente :D la lozione è anche quella molto buona, trovo anche che abbia un profumo gradevole! il che non guasta! ;)

      Un bacione! a presto :)

      Elimina
  16. I prodotti Alchimia Natura sono ottimi, li ho provati e mi sono piaciuti.

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono moltissimo i prodotti Alchimia Natura: cremosi, morbidi e profumati sono una meravigliosa coccola per la pelle!!

    RispondiElimina
  18. Ciao cara :) bello il tuo blog e prodotti ottimi, li devo provare ;)
    Da oggi ti seguo con piacere ;) ti aspetto da me se ti va!

    http://teanonsolomoda.blogspot.it/

    Kiss Tea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tea :) Benvenuta nel mio blog! Passo da te con piacere! :) A presto
      baci

      Elimina
  19. ottimo suggerimento e ottima spiegazioni nei minimi particolari mi hai fatto venir voglia di provarlo

    RispondiElimina
  20. Blog interessante!! Adesso ti seguo!! :D

    Sono Veronica, se ti va fai un salto nel mio blog

    http://berenikehobby.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. brand molto interessante, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  22. sembrano ottimi io non li ho mai provati

    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Sweetmakeupandfashion

    RispondiElimina
  23. non li ho mai provati, vedo nel sito il resto dei prodotti! Laura

    RispondiElimina
  24. Cosmesi naturale biologica, quella che fa davvero bene al nostro corpo! Ottimi, conosco Alchimia Natura.

    RispondiElimina
  25. conosco il brand e adoro i loro proodtti! sono davvero validi e con inci di tutto ripetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chicca! Hai ragione! I prodotti Alchimia Natura hanno davvero degli inci eccezionali! a presto cara!

      Elimina
  26. Uso anch'io i cosmetici di Alchimia Natura e li trovo eccellenti ed efficaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo tutti d'accordo sulla qualità dei loro prodotti! ;)

      Elimina
  27. Non conoscevo questi prodotti. Ora sbircio anche un pò sul sito, grazie

    RispondiElimina
  28. Mi sono trovata benissimo con questo marchio assolutamente naturale

    RispondiElimina
  29. Mai provati ma ti ringrazio tanto come sempre riesci a farmi conoscere aziende che rispecchiano i miei canoni etici e quindi devo assolutamente provare anche questi ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rebecca! Mi fa piacere che i miei post siano interessanti per te! a presto :*

      Elimina
  30. ho avuto modo di provare alcuni campioncini di quest'azienda e mi sono trovata molto bene considerando che sono tutti naturali e senza conservanti!

    RispondiElimina
  31. ne ho sentito parlare da Voi,ma per ora non li ho ancora provati:sarei molto inetressata perchè tento dove mi è possibile di utilizzare prodotti naturali per me e per la mia famiglia

    RispondiElimina
  32. ciao, ho scoperto il tuo blog tramite kreattiva. Mi sono unita alle tue follower, se ti va di ricambiare ti aspetto con piacere da me.
    naturalmentemakeup.blogspot.com

    ciaoooo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara! Benvenuta sul mio blog! Passo volentieri da te ^^

      A presto :*

      Elimina
  33. Wow! Great review, I like it so much! : )

    RispondiElimina
  34. Ciao ti ho trovata grazie all'iniziativa Kreattiva.
    Il tuo blog mi piace e lo trovo strautile!Quindi sono diventata tua Follower!
    Io creo bijoux in fimo, passa a dare un'occhiata!
    Ciondoli e Capricci - Creazioni in Fimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti! <3 Benvenuta nel mio blog! Passo molto volentieri da te :D
      A presto!

      Elimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...