giovedì 19 settembre 2013

Alkemilla - Crema Corpo Aloe e Calendula - Mini review

Buonpomeriggio a tutti!
Quest'oggi ho deciso di dedicare un post alla recensione di uno dei campioncini della Linea Alkemilla EcoBio Cosmesi (di cui vi ho parlato QUI.) che mi è particolarmente piaciuto! Si tratta della crema corpo Aloe e Calendula Idratante ed Emolliente per tutti i tipi di pelle

Il Prodotto

Questa crema dal colore bianco e dalla consistenza piuttosto densa (non eccessivamente!) è formulata con ingredienti 100% naturali ed è ricca di attivi quali Aloe, Calendula e Estratto di Caffè, di Malva e di Althea ottimi sia per le pelli più delicate, poichè hanno effetti calmati e antinfiammatori, sia per le pelli disidratate scepolate od irritate, magari a causa dell'effetto del sole. Per questo io l'ho utilizzata come doposole e devo dire che ne sono rimasta davvero colpita! Infatti sin dalla prima applicazione la pelle risulta nutrita, idratata (ma non unta!) ed anche piacevolmente profumata ( che non guasta mai! :) ) la profumazione, infatti, è molto buona, fiorata e naturale e rimane a lungo sulla pelle, ma allo stesso tempo risulta delicata e piacevole L'unico neo (se proprio vogliamo trovarne uno!) è il fatto che nello spalmare la crema forma una leggera scia bianca, che comunque si assorbe piuttosto agevolmente massaggiando un po' più a lungo! Pur avendo testato solo un campione (7 ml) di questa crema la mia impressione è davvero positiva e sarei tentata di acquistare una full size per poterla testare meglio! 


INCI

 Aqua [Water]
 Glyceryl stearate
 Caprylic/capric trigliceride
 Ethylhexyl palmitate
 Glycerin
 Cetyl alcohol
Immagine Myristyl myristate
 Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*)
 Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*)
 Cetearyl olivate
 Sorbitan olivate
 Aloe barbadensis extract (*)
 Calendula officinalis flower extract (*)
 Coffea arabica (Coffee) seed extract (*)
 Malva sylvestris (Mallow) extract (*)
 Althaea officinalis root extract (*)
 Benzyl alcohol
Immagine Parfum [Fragrance]
 Sodium benzoate
 Sodium dehydroacetate
 Xanthan gum
 Lactic acid.

Prezzo 

18,50 € per 250 ml di prodotto. Sicuramente il prezzo non è tra i più bassi, ma nemmeno eccessivo!

Reperibilità

http://www.alkemillacosmetici.it/i


Spero che la review vi sia stata utile! 
A presto!

E voi avete mai provato questo prodotto? Aspetto le vostre opinioni! 






10 commenti:

  1. a me questa non è piaciuta tanto...a parte la difficoltà nello "spalmo" proprio perchè molto densa e con scia bianca, una volta assorbita, la mia pelle (super secca) è tornata più secca di prima! Mi sono trovata molto meglio con ipnosi mi sembra che si chiami! é proprio vero che ogni pelle è diversa!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho un campioncino di questa crema che ancora non ho provato però! Ho adorato però la sensual*^* Favolosa!Un bacione cara

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato questa crema, non so dirti però conosco l'azienda e ha dei prodotti buoni

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Ho scoperto il tuo blog tramite Kreattiva. Ho deciso di seguirti. Ho curiosato un po' in giro e trovo le tue recensioni precise e utili. Complimenti :D!!

    RispondiElimina
  5. non conosco questo brand, sarei curiosa di provarla!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao, scopro oggi il tuo blog, complimenti delle recensioni molto interessanti e adoro i prodotti naturali! Ti seguo, Silvia

    RispondiElimina
  7. L'inci non lascia dubbi è un buon prodotto da provare

    RispondiElimina
  8. Non ho probato questa crema :) Mi piacciono molto prodotti naturali :)


    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Interessante questa crema!
    Voglio assolutamente provare qualcosa di questa linea! :)

    RispondiElimina
  10. mi incuriosisce molto questa crema, devo provarla al più presto!

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...