venerdì 24 gennaio 2014

Ringana: La Cosmesi Fresca e Vegan

Come sapete sono alla continua ricerca di nuovi marchi (cosmetici e non) che siano naturali, attenti alla salute del consumatore e al benessere dell'ambiente e del mondo naturale in generale!
Di recente mi sono imbattutta in un'azienda che non conoscevo ancora, si tratta di  
Ringana, un'azienda austriaca nata negli anni '90, che produce cosmetici completamente naturali senza uso di materie prime chimiche, prodotti "freschi", la cui formulazione è il risultato del connubio di conoscenze scientifiche e filosofia ayurvedica, Medicina Tradizionale Cinese e Medicina Tradizionale Europea. 

I loro prodotti sono formulati con
  • Estratti vegetali da coltivazione biologica controllata.
  • Oli naturali estratti con CO2, privi di solventi e di sostanze nocive.
e SENZA 
  • Prodotti di base manipolati geneticamente (in particolar modo la lecitina di soia geneticamente modificata).
  • Oli minerali e materie prime di origine animale.
Al posto di queste sostanze, la cosmesi fresca e naturale RINGANA utilizza materie prime totalmente naturali!

Cos'è la Cosmesi Fresca?
I lunghi tempi dei canali di distribuzione della cosmesi industriale richiedono ai prodotti una capacità di conservazione di 30 mesi, che si può ottenere soltanto mediante un pesante ricorso alla chimica. La cosmesi fresca, invece, rinuncia a conservanti e stabilizzatori e viene spedita ai clienti subito dopo la produzione.
Certificazioni 
Gli ingredienti e le ricette dei prodotti Ringana  vengono controllati dall' istituto tedesco LEFO che garantisce, la qualità, il giusto dosaggio e la corretta marcatura dei singoli prodotti. inoltre i prodotti sono  certificati anche dall'istituto per i sistemi di test di biologia cellulare e senza sperimentazione sugli animali della Dartsch Scientific GmbH ("Institut für zellbiologische und tierversuchsfreie Testsysteme").
RINGANA ama gli animali, perciò i loro prodotti NON sono testati su animali; Anche per quanto riguarda la selezione dei fornitori di materie prime Ringana si avvale  dipartner che non effettuano sperimentazione animale e  crea prodotti esclusivamente vegan. L'azienda soddisfa le severe condizioni delle più autorevoli liste positive delle organizzazioni per la tutela degli animali, come 'PeTA' (People for the Ethical Treatment of Animals) e 'Vier Pfoten' ('Quattro zampe', un'associazione austriaca)

Filosofia ambientale

Anche  il rispetto dell''ambiente fa parte della filosofia dell'azienda e parte dall'acquisto delle materie prime, proseguendo  poi nei metodi confezionamento e ritiro.


Ringana NON impiega prodotti petroliferi, emulsionanti PEG, formaldeide e altre sostanze chimiche nocive per l'ambiente. 
Per le spedizioni I prodotti freschi vengono  travasati in contenitori di plastica o flaconi di vetro, entrambi riciclabili, inoltre i riempitivi per imballaggio sono in amido di mais, una sostanza ecologica e biodegradabile (a differenza dei classici riempitivi in polistirolo)
Grazie al sistema di restituzione dei vuoti, inoltre anche chi acquista può dare un contributo alla tutela dell'ambiente: ogni 10 flaconi di vetro restituiti i clienti ricevono, infatti, come ringraziamento un prodotto cosmetico a scelta. Riciclare conviene!! :D
Infine, per il materiale pubblicitario, RINGANA utilizza carta da silvicoltura sostenibile o carta riciclata al 100%, talvolta stampata persino con inchiostri vegetali. 
Grazie alla disponibiità dell'azienda ho ricevuto un grazioso Kit di contenente alcuni prodotti minisize contenente:
  • Latte detergente
  • Tonico viso delicato S
  • Siero idratante
  • Concentrato crema 2

(io ho scelto il kit Viso per pelli normali/miste, ma sono disponibili  anche altri kit per pelli secche,molto secche  grasse e il Kit per il corpo)
Vi parlerò nel dettaglio  di questu prodotti nei prossini post!
Nel frattempo date uno sguardo al loro sito e alla loro pagina FB!

E voi conoscevate questi prodotti?! Come vi siete trovati                                       utilizzandoli? Aspetto le vostre opinioni!!

4 commenti:

  1. sono sicura che ti piaceranno :) la crema concentrata mi è piaciuta tanto...se ti va passa da me, mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  2. Buono a sapersi ^^ Tienici aggiornate sulle tue scoperte eco-bio <3
    Made with Love

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio ma è molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Molto molto interessante...per me è una vera e propria novità questo marchio eco-bio!!!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB //GIVEAWAY "VILLA ETA IN LOVE"

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...