venerdì 6 giugno 2014

Biocosmesi Le Fate della Terra


Un saluto a tutti! Oggi desidero parlarvi di un marchio ecobio di cui avevo sentito molto parlare, ma di cui non avevo avuto l'occasione di testare in prima persona i prodotti...
Pochi giorni fa però, l'azienda in questione, mi ha contattata via e-mail per chiedermi se avrei avuto piacere di provare alcuni campioni dei loro prodotti! Io ovviamente sono stata più che felice di ricevere questa proposta e colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta per questa opportunità :) Dopo questa breve introduzione, sono sicura che sarete curiosissime di saperne di più... Vi accontento subito! L'azienda che vi presenterò oggi è Le Fate della Terra


Il Marchio

Fate della Terra è un'azienda che produce da anni Olio Extra Vergine di Oliva, certificato biologico sulle colline del Sannio Beneventano. Questo prezioso olio, che come molti di voi sapranno, è un olio molto ricco di proprietà benefiche per la nostra pelle, esso, infatti, è composto per la maggior parte da trigliceridi e secondo recenti studi esso risulta essere molto simile al sebo della pelle umana e tra gli oli vegetali è quello che possiede una maggiore affinità con lo strato lipidico della pelle ( favorisce, quindi, la ricostruzione del derma) è inoltre ricco di vitamina E, che contrasta i radicali liberi (principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo, vitamina A, squalene ( che penetra negli strati più profondi della pelle e ristabilisce il naturale film idrolipidico, indebolito da raggi solari o detergenti), acidi grassi insaturi (ottimi contro eczemi, acne, psoriasi e pelle secca, beta-carotene e acidi ed alcoli triterpenici (cicatrizzanti). 
Proprio l’olio di oliva, costituisce la base essenziale dei Biocosmetici “Le Fate della Terra”.
L'azienda per la formulazione dei suoi prodotti, in cui l' Olio vergine di oliva è utilizzato in sinergia con altre piante ed erbe ricche di proprietà benefiche per la nostra pelle, si avvale della collaborazione di un rinomato Laboratorio certificato di Cosmesi Naturale, il che garantisce la qualità e l'efficacia dei prodotti.
Inoltre:



  • Gli ingredienti usati per le preparazioni provengono per oltre il 97% da crescita spontanea o coltivazioni biologiche certificate e a basso impatto ambientale (la parte residuale è comunque di origine naturale).
  • Non contengono acqua (sono quindi molto concentrati), coloranti o conservanti chimici
  • I contenitori sono di vetro e il cartone delle confezioni proviene da carta riciclata.
  • Non sono utilizzati nanomateriali ingegnerizzati


Le Certificazioni 

I Biocosmetici “Le Fate della Terra” :
  • Sono certificati Bio-Organic – Cosmetico Biologico – dalla Bioagricert di Bologna.
  • Sono conformi allo standard NATRUE di livello più elevato – Organic Cosmetics.
  • Sono prodotti aderendo al disciplinare Vegan OK.

  • Non sono testati sugli animali.

Reperibilità

http://www.onlybio.it/14_le-fate-della-terra

I Prodotti 


Ecco i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati dall'azienda: 
  • Siero Schiarente viso Sample
Siero contenente estratti di Cappero e Melograno entrambi conosciuti per le loro proprietà schiarenti, sia per le macchie dovute al sole che a quelle dovute all'età.


INCI

Helianthus annuus seed oil*,Olea europaea virgin oil*, Capparis spinosa extract*, Punica granatum extract*, Butyrospermum parkii oil*, Tocopheryl acetate.*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
  •  Siero Detergente viso  Sample
Con la sua azione delicata rimuove trucco e impurità in modo efficace, lasciando allo stesso tempo la pelle pulita ed idratata! Il profumo è delicato e grazie alla presenza di Calendula e Malva svolge anche un'azione addolcente.

INCI


Olea europaea virgin oil*, Helianthus annuus seed oil*, Rosmarinus officinalis extract*, Malva sylvestris extract*, Calendula officinalis extract*, Salvia officinalis extract*, Tocopheryl acetate.*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
  • Scrub Oil  Sample 
Uno scrub a base di oli di olio di Oliva e Girasole, esfolia la pelle grazie all'azione della polvere di nocciolo di albicocca. Il profumo è fresco e agrumato e il prodotto risulta efficace, ma non aggressivo!


INCI


Helianthus annuus seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Calendula officinalis extract*, Prunus armenaica seed powder*, Hypericum perforatum extract*, Chamomila recutita extract*, Lavandula officinalis extract*, Citrus aurantium dulcis oil. *ingredienti da Agricoltura Biologica pari al 99,8% del totale.
  • Burro Mani  Sample
Un burro delicato ed idratante dalla formulazione semplice, ma efficace, adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili.
INCI


Butyrospermum parkii butter*, Olea europaea virgin oil*, Cocos nucifera oil, Aloe barbadensis gel.*ingredienti da Agricoltura Biologica 98%.
  • Siero idratante corpo  Sample
Ottimo da applicare dopo la doccia sulla pelle umida, profuma e idrata la pelle e ne basta davvero una piccola quantità!

INCI


Helianthus annuus seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Adansonia digitata seed oil*, Tilia americana extract*, Malva sylvestris extract*, Chamomila recutita extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus aurantium dulcis oil, Daucus carota oil, Tocopheryl acetate.*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,5%
  • Siero idratante viso  Sample
Idrata la pelle in profondità, grazie alla presenza di olio di Oliva e olio di Baobab, che aiuta a rigenerare le cellule della pelle in tempi brevi, donandole elasticità. Contiene inoltre estratto di Achillea e Calendula. Ottimo applicato dopo un tonico, ma anche sulla pelle asciutta.  

INCI


Adansonia digitata seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Helianthus annuus seed oil*, Calendula officinalis extract*, Achillea millefolium extract*, Tocopheryl acetate, parfum.*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%
  • Siero antiage viso  Sample
Un siero ricco contenente olio di Baobab, ottimo per la rigenerazione cellulare, olio d'Oliva e olio di Iperico (come si nota dal colore) anch'esso un potente rigenerante cellulare.
Per idratare il viso sono sufficienti poche gocce, anche questo ottimo applicato dopo il tonico

INCI


Adansonia digitata seed oil*, Olea europaea virgin oil*, Helianthus annuus seed oil*, Hypericum perforatum extract*, Satureja montana extract*, Tocopheryl acetate, parfum.
*ingredienti da Agricoltura Biologica 99,8%

Per ora è tutto! Se desiderate avere altre informazioni, lasciate un commento sotto a questo posto o visitate la pagina facebook Bio Cosmetici Le Fate della Terra
Spero che questo post vi sia stato utile! 
Alla prossima!

7 commenti:

  1. Non conoscevo il brand ma devo dire che mi hai proprio incuriosita

    RispondiElimina
  2. Anche io non conoscevo questo brand, complimenti per la recensione dettagliata mi hai incuriosita molto

    RispondiElimina
  3. Sono interessata al mondo bio ed il tuo blog è molto interessante! Grazie di avermi fatti conoscere questo brand! Quanti prodotti e ben descritti!!

    RispondiElimina
  4. già il nome mi intriga...sono particolarmente sensibile a tutto ciò che è magia <3 Questi prodotti mi piacciono molto nel packagin, mi piacerebbe provarli!

    RispondiElimina
  5. mmm interessanti Le Fate della Terra!!! Con i sample sei riuscita a capire bene??? :)

    RispondiElimina
  6. Davvero notevoli le proposte di questo brand! Gli INCI sono strepitosi e poi trovo encomiabili i valori che la contraddistinguono! Volo subito a curiosare sul sito alla scoperta della gamma dei prodotti!

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo " Le Fate della Terra" offre davvero tanti prodotti con un buonissimo INCI! Vado a sbirciare sul loro sito!

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...