mercoledì 11 giugno 2014

MyLumas - Abbigliamento natuarle in fibra di bambù

Buongiorno a tutti! 
In questo post introdurrò un argomento che fino ad ora non avevo mai avuto modo di trattare nei miei post ovvero l'abbigliamento!
Forse non tutti sanno che gli indumenti che indossiamo tutti i giorni potrebbero essere causa di irritazioni o dermatiti. Per questo motivo scegliere i capi giusti diventa di fondamentale importanza, non soltanto per chi ha la pelle sensibile o per i bambini. Con l'arrivo dell'estate si tende a sudare molto e se si indossano abiti sintetici è facile che si possano scatenare allergie con conseguente rossore e prurito. 


Molti tessuti sintetici, infatti, non permettono alla pelle di respirare e creano un effetto barriera nei confronti dell'umidità e del sudore. L'umidità naturalemnte prodotto dal nostro corpo rimane così intrappolata  tra la pelle e il tessuto creando l'ambiente ideale per la proliferazione dei batteri.
Cosa fare allora per evitare questi problemi?

La scelta migliore è quella di utilizzare prodotti realizzati in fibre naturali
A questo proposito oggi ho deciso di presentarvi una linea di abbigliamento tutta al naturale, amica dell'ambiente e della nostra pelle! Sto parlando di MyLumas.
Il marchio
MYLUMAS è  la prima linea di abbigliamento  in Italia che produce abbigliamento in in FIBRA di BAMBU', un materiale anallergico e biodegradabile al 100%, il cui uso apporta svariati benefici alla pelle.Inoltre MyLumas è innovativa anche nei disegni che sono allegri, simpatici e ironici!

Ma quali sono i vantaggi della fibra di bambù?

- Ecosostenibile: Nessun impatto ambientale negativo e non sono presenti agenti chimici. Il tessuto è ricavato dal Bambù grezzo che cresce molto velocemente  (in soli 3 mesi) e senza l’aiuto dell’uomo, senza pesticidi o fertilizzanti (che potrebbero rimanere nelle fibre dei capi) ed è biodegradabile al 100%.
Anallergica: La fibra di bambù è antibatterica, anti-acari e anti-tarme. Dai test risulta che i batteri nel cotone possono sopravvivere e moltiplicarsi facilmente, mentre nella fibra di Bambù circa il 95% dei batteri muoiono entro 24 ore. (tiene freschi per lungo tempo senza cattivi odori!)
- Morbidissima: La fibra di Bambù è molto morbida quasi come seta/cashmere, ha una buona tenacia, è flessibile, liscia, ha un bel colore laterale e verticale

100% biodegradabile

- Ultra traspirante:  Molto frescha in estate, più calda del cotone d'inverno (proprietà coibente). Sudore e umidità evaporano velocemente. La funzione di assorbimento dell’umidità e la ventilazione della fibra di Bambù è la migliore rispetto a quella di altre fibre. Grazie alla sua struttura la fibra di Bambù può  assorbire e far evaporare il sudore in breve tempo, e far percepire meno il caldo durante l’estate e non essere soffocante durante l’inverno. I test dimostrano che l’abbigliamento in fibra di Bambù è 1-2 gradi C° inferiore se comparato al normale abbigliamento estivo di cotone

- Protegge dai raggi U.V.
 che possono risultare dannosi per la pelle.

- Resiste bene alle pieghe e si mantiene bene anche dopo ripetuti lavaggi

Il Prodotto
Grazie alla disponibilità dell'azienda ho avuto modo di provare sulla mia pelle (è proprio il caso di dirlo!) l'efficacia di questi prodotti! Mi è stata inviata infatti una canottiera molto estiva simpatica con il simpatico logo di MyLumas.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la morbidezza di questo tessuto, che risulta davvero confortevole sulla pelle.
Inoltre in questi giorni caldi, mi ha aiutato molto a mantenermi per quanto possibile più fresca e a soffrire molto meno il caldo!
Devo dire che sono rimasta molto sorpresa da questo tessuto e non posso fare altro che consigliarvelo!

Informazioni sul tessuto e sul lavaggio 

 

Prezzo 

Al momento questa canottiera è acquistabile al prezzo ridotto di 13,50 €

Reperibilità
http://www.mylumas.com/shopping/it/


Per maggiori informazioni e per rimanere sempre aggiornati sulle novità MyLumas seguite l'azienda sui suoi profili social 



Spero che questo post vi sia stato utile!!
A presto 




22 commenti:

  1. Bellissimi questi indumenti in fibra di bamboo!!*___*
    Di solito evito le cose sintetiche e prediligo il cotone, la lana e la seta, ma le fibre di bamboo proprio non le ho ancora provate.....grazie per averci fatto conoscere queste meraviglie!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarle sono davvero morbide e confortevoli!! :) Alla prossima!

      Elimina
  2. che carine bel post complimenti vado subito a visitare il loro sito

    RispondiElimina
  3. Avevo già letto qualcosa sulla fibra di bamboo ma non così dettagliatamente. A me le fibre sintetiche generano prurito e senso di disagio, così ricorro a capi in tessuti che non mi provochino fastidi. Queste MyLumas oltre ad essere graziose hanno requisiti che dovrebbero soddisfare le mie esigenze. Grazie, non conoscevo.kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle sensibile devi assolutamente provare la fibra di bambù!! Ti troverai bene vedrai!!

      Elimina
  4. Mi piacciono questi tipi di filati. In effetti la differenza si nota molto. Peccato che quelle magliette abbiano dei disegnini. Magari sul sito ne trovo una anche senza !

    RispondiElimina
  5. La mia pelle si irrita facilmente e penso che in capi in fibra di bamboo fanno proprio al caso mio per ovviare al problema! Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  6. non conoscevo l'esistenza della fibra di bambù. Se ci penso, potrei regalarlo ai miei figli e ai miei nipoti. Una canottiera con il logo della lumaca, secondo me è un'ottima idea. Grazie mille

    RispondiElimina
  7. Conosco questo brand e la fibra di bambu sulla pelle non ha davvero eguali. Carinissimo il top!

    RispondiElimina
  8. Canottiera deliziosa e ottima azienda che produce abbigliamento di qualità a prezzi competitivi. Mi piace e penso che prenderò sicuramente qualcosa, perchè spesso soffro di dermatiti ed irritazioni!

    RispondiElimina
  9. Davvero deliziosa questa canottiera e in generale, tutte le magliettine! ottima questa linea di abbigliamento "naturale", anche i prezzi mi sembrano buoni...

    RispondiElimina
  10. hai proprio ragione questa canottiera è davvero simpatica, il modello è come quello che uso io, la qualità deve essere davvero buona da come l'hai descritta vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  11. Ma che carine quelle magliettine!
    Vado a dare un'occhiata al sito :D

    RispondiElimina
  12. che simpatica questa lumachina sulle t-shirt, non conoscevo my lumas ma mi piace molto la linea graziosa che ha

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono veramente carine queste magliette.... complimenti per la collborazione!

    RispondiElimina
  14. Ho anch'io alcune magliette con la lumachina e le trovo molto confortevoli e perfette anche per fare sport. La fibra di bambù è morbidissima e perfettamente traspirante.

    RispondiElimina
  15. WOW per quanto riguarda la storia dei materiali :D ma anche i modelli sono carinissimi

    RispondiElimina
  16. tempo fa avevo sentito parlare delle magliette MyLumas, sono curioso di provare il contatto con la pelle con questo tessuto innovativo in fibra di bambù, molto carina la lumachina peraltro, vado a vedere che modelli hanno da uomo

    RispondiElimina
  17. Specie con il gran caldo è essenziale vestirsi con fibre naturali e le poposte di questo brand ammetto che sono a dir poco fantastiche perchè alla qualità dei tessuti abbinano carinissimi soggetti!

    RispondiElimina
  18. deve essere davvero morbida e comoda quella canotta, io adoro la fibra in bamboo, ho dei panni per asciugarmi e dei calzini!

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo questo brand,grazie per le informazioni!

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...