lunedì 21 luglio 2014

Gel Esfoliante Corpo - Marilou Bio



Buon pomeriggio a tutti!
Dopo qualche tempo che non scrivevo nulla, ho deciso di tornare a scrivere sul blog per parlarvi del Gel Corpo Esfoliante Marilou BIO!

Il marchio

Si tratta di un marchio completamente ecobio, che offre prodotti di buona qualità a prezzi davvero competitivi; Questo risulta possibile grazie alla scelta di utilizzare formulazioni semplici, limitare al minimo gli imballaggi (scelta ottima anche dal punto di vista ambientale!) e investire il meno possibile in pubblicità (un costo evitabile che andrebbe a gravare sul consumatore! ). Tutto questo naturalmente senza rinunciare alla qualità dei prodotti. Tutti i prodotti Marilou BIO sono, infatti, certificati ECOCERT.

Il prodotto 

Si presenta come un gel  trasparente con all'interno dei granuli di nocciolo di albicocca. Il profumo (tutti  frutti) è davvero piacevole, fresco e fruttato e mi piace molto. Si tratta, a tutti gli effetti, di un vero e proprio detergente (contiene tensioattivi) e può essere utilizzato tranquillamente sotto la doccia al posto del tradizionale doccia schiuma, applicandolo sulla pelle umida e massaggiando con movimenti circolari (perciò molto pratico da utilizzare) . La formulazione è semplice e assolutamente naturale. Unica nota dolente a mio avviso è il fatto che i granuli di nocciolo di albicocca sono pochi ma soprattutto troppo grandi e così, in alcuni punti lo scrub non esfolia, mentre in altri, se non si fa attenzione si rischia di ritrovarsi con qualche graffietto (superficiale intendiamoci, ma pur sempre di graffi si parla!). Io ho deciso già dopo i primi utilizzi di limitarmi ad usarlo sulle gambe e sui piedi, che almeno per quanto mi riguarda, sono una zona meno delicata. I risultati in queste zone risultano senza dubbio migliori rispetto ad altre parti del corpo!

In conclusione per quanto abbia vari aspetti positivi come profumo, inci, prezzo e praticità d'uso, non credo lo ricomprerei e non lo consiglio a chi ha la pelle troppo delicata!  

INCI


Aqua (Water)
 Glycerin
Caprylyl/Capryl/Glucoside
Silica
Decyl Glucoside
Betaine
Dehydroxanthan Gum
Cocamidopropyl Betaine
 Prunus Armeniaca (Apricot) Seed Powder
Sodium Benzoate
Vaccinium Macrocarpon (Cranberry) Seed Powder
 Levulinic Acid
Parfum (Fragrance)
Vaccinium Vitis-Idaea Seed Oil
Sodium Levulinate
Sodium Chloride
ImmagineSodium Phytate
Aloe Barbadensis Leaf Juice
Alcohol
Heliantus Annuus (Sunflower) Seed Oil
Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract.

PAO

6 mesi

Certificazioni 

ECOCERT

Packaging

il prodotto si presenta all'interno di un tubetto in PE riciclabile da 100 ml.

Prezzo 

6,50 €

Reperibilità 

6 commenti:

  1. questi granuli di nocciolo di albicocca sono tremendi eheheh anche con lo scrub della Bioearth ho notato lo stesso problema, pur essendo sottilissimi, graffiano :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato lo scrub della Bioearth con noccioli di albicocca! io credevo che quelli di questo scub non fossero abbastanza sottili, ma a questo punto se anche tu hai avuto questo problema sicuramente la causa è da attribuirsi proprio al tipo di granuli!!

      Elimina
  2. Non conoscevo questo marchio e a primo impatto leggendo solo qualcosa del tuo posto sono stata attratta dal prezzo.. poi leggendo tutto per bene.. ho capito che non fa per me! La pelle del mio corpo è molto sensibile e delicata non potrei mai utilizzare questo prodotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo marchio ha dei prodotti molto buoni!! Ma questo in particolare non mi ha entusiasmata!! Poi se hai la pelle delicata non te lo consiglio proprio!!

      Elimina
  3. Ciao sono una tua nuova Followers, ti faccio i miei complimenti per il blog e per il modo in cui fai le recensioni mi piace veramente tanto, sono felice di essere entrata nel tuo blog e di iniziarti a seguirti.
    Ti lascio il link del mio blog, spero passerai e se ti piace ti invito ad unirti ai lettori fissi e a lasciare un commento sempre se ti va.
    http://saralovemakeupetestotutto.blogspot.it/
    Baci Sara

    RispondiElimina
  4. Buono a sapersi che ha i granuli troppo grossi!
    C'è un premio per te sul mio blog ;)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...