giovedì 28 marzo 2013

Il Mio Blog è CO2 Neutral



Vi annuncio con molto piacere che da oggi anche  il mio blog è a impatto zero! 

Se vi state chiedendo cosa voglia dire, non vi resta che leggere questo post! :)

Progetto CO2 Neutral 
Da assidua frequentatrice di blog di cosmesi ecobio, quale sono, mi sono spesso imbattuta in blog in cui era presente questo simpatico logo con la dicitura " Il mio Blog è CO2 Neutral" devo ammettere che mi sono sempre chiesta cosa volesse dire, così ho deciso di informarmi meglio e cliccando sul logo sono venuta a conoscenza di questa iniziativa molto bella, portata avanti da doveconviene.it, che ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica, tale scopo per ogni blog aderente all'iniziativa, doveconviene si impegna a piantare un albero neutralizzando così la nostra produzione di anidride carbonica per 50 anni! 
    Infatti, anche se non tutti lo sanno, siti web e blog, producono anidride carbonica, ciò, come spiegato su       doveconviene.it  è legato al funzionamento dei server. 



Ecco lo schema esplicativo presente su doveconviene.it

Dove viene piantato il mio albero?   Gli alberi vengono piantati a Göritz, e sono alberi di Querce (Questa iniziativa è portata avanti in collaborazione con www.iplantatree.org un'iniziativa ecologicatedesca)



Ma come si fa ad aderire all'iniziativa?

è davvero molto semplice:


Scrivi un post sul tuo blog su questa iniziativa di Doveconviene.it, dicendo che il tuo è un blog o sito ad impatto zero.
Scegli il bottone che preferisci tra quelli presenti sul sito e inseriscilo sul tuo blog
Manda il link del tuo post a co2neutral@doveconviene.it, (quando il tuo albero sarà piantato) ti arriverà una mail di conferma.

e allora cosa aspetti? PIANTA anche TU un ALBERO GRATIS!



11 commenti:

  1. è un'iniziativa molto bella, grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. mi piace.
    prendo nota e sicuramente aderirò presto, grazie!

    RispondiElimina
  3. bellissima iniziativa, appena possibile vi partecipo anch'io!!!

    RispondiElimina
  4. interessante, mi hai convinta....aderisco anche io

    RispondiElimina
  5. splendida iniziativa, ti seguo con piacere

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Un'iniziativa davvero particolare, mi piace l'idea che vengano piantati altri alberi :)
    Complimenti per la scelta ^__^

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...