mercoledì 16 ottobre 2013

Itra - Cosmesi Naturale dalla Valle d'Itria




Buonasera a tutti voi! 
In questo post vi presento Itria Cosmetics un'azienda è specializzata nella produzione di prodotti cosmetici naturali, la cui sede si trova, come suggerito dal nome stesso del marchio in Valle d'Itria, una bellissima zona nel cuore della Puglia, nota in tutto il mondo per le sue specialità gastronomiche, nonché per i trulli e la presenza di una natura rigogliosa. Ed è proprio da questi luoghi, e più in particolare dai vigneti di queste zone, che provengono le materie prime che sono alla base delle formulazioni cosmetiche di questo marchio. 
L'ingrediente base è l' Uva di Locorotondo ricca di sali minerali e i polifenoli, ottimi per contrastare l'invecchiamento cutaneo, grazie alle loro proprietà antossidanti. Tra i polifenoli dell'uva è molto importante il resveratrolo, molecola dalla marcata azione antiossidante, potenziata dalle vitamine A, C, E, in grado di calmare le infiammazioni della pelle, di proteggerla dalle radiazioni solari e di stimolare la produzione di collagene.
I cosmetici Itria si inseriscono così all'interno della filosofia dei prodotti utilizzati nella vinoterapia. 
Inoltre, come accennavo all'inizio dell'articolo, i prodotti Itria sono completamente naturali e non contengono perciò sostante dannose quali 

  • PEG 
  • Petrolati 
  • Siliconi 
  • oli minerali
  • o altre sostanze dannose per la salute della nostra pelle


 Al contrario al loro interno troviamo:
  • Conservanti naturali, o identici a quelli naturali
  • oli essenziali naturali
  • Sostanze naturali, e ove possibile, sostanze naturali da coltivazioni biologiche.

Grazie alla disponibilità dell'azienda, che mi ha gentilmente inviato alcuni campioncini, ho avuto modo di provare alcuni loro prodotti di cui vi parlerò senza dubbio nei prossimi post!

E voi conoscevate questo marchio? Quali prodotti avete provato? Cosa ne pensate?

Aspetto le vostre opinioni!

A presto!


3 commenti:

  1. Non conoscevo per niente questo marchio e il tuo articolo è davvero molto interessante!!! Grazie per le informazioni e se ti va ti aspetto nel mio ultimo articolo, solo se ti va ok? Buona serata e alla prossima lettura :)
    Dany ^_^

    http://danyshobbies.blogspot.it/2013/10/manicure-ci-provo.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara! No non ho mai sentito parlare di questa marca pero' sembra molto interessante! Son curiosa di vedere i prodotti :)
    Baci,
    Ila x

    http://cleanserblog.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina
  3. Grazie per questa meravigliosa review <3

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...