
Quest'azienda ha dato vita a marchi molto conosciuti nel campo della cosmesi ecobio come ad esempio
- Bjobj, che vanta una numerosa gamma di prodotti per l'igiene della persona e la cura di pelle e capelli
- Sinea, una linea di prodotti in cotone biologico (come assorbenti, salviettine struccanti ecc...), Bjobao, per i nostri amici a quattro zampe
- BioOut.
Ciò che muove quest'azienda è il desiderio di creare prodotti di qualità, naturali, efficaci e a basso impatto ambientale partendo da materie prime naturali e biologiche o da crescita spontanea e principi attivi vegetali, che sono gli ingredienti principali di tutte le loro formulazioni!

L'azienda possiede svariate certificazioni tra le cui ad esempio la certificazione Icea e Yes Vegan
Inoltre i loro prodotti sono Nichel Tested e in un'ottica perfettamente in linea con il loro impegno ambientale, i flaconi sono realizzati in PET 100% RICICLATO (R-PET), e gli astucci e pieghevoli in cartone proveniente da foreste gestite in maniera responsabile.
Grazie ad uno dei responsabili del loro team, che mi ha gentilmente contattata per propormi di aderire al loro Programma Blogger, ho avuto la possibilità di testare alcuni prodotti che da tempo avrei voluto provare.
Il programma prevede, infatti, la possibilità di usufruire di uno sconto per gli acquisti sul sito Sanecovit.it e l'invio omaggio di un prodotto a scelta.
Tra i diversi prodotti e marchi proposti sul sito, la mia scelta è ricaduta su due prodotti del marchio Bjobj, di cui avevo molto sentito parlare e che erano già nella mia wishlist, ovvero, la Maschera all'avena per capelli sottili e sfibrati e la Pasta per maschere e impacchi all'argilla bianca. Ma passiamo subito alla presentazione di questi prodotti!
Maschera all'avena per capelli sottili e sfibrati
Si tratta di una maschera pre-shampoo arricchita con oli pregiati quali l'olio di jojoba, l'olio di mandorle dolci e l'olio di macadamia e con estratto di avena, pantenolo e inulina.
Questo prodotto si presenta come una crema, che va applicata sui capelli asciutti e massaggiata in particolare sulle lunghezze. Una volta applicata bisogna lasciare agire circa 10/15 minuti, magari aiutandosi con un pettine per distribuire il prodotto su tutta la lunghezza in maniera uniforme.Sciacquare e procedere con lo shampoo.
Se devo trovare una pecca forse è il fatto che ho notato che devo utilizzarne una bella quantità (io ho i capelli molto lunghi ) e il prodotto quindi tende a finire piuttosto in fretta.
Un consiglio se volete che il prodotto vi duri più a lungo può essere quello di utilizzarlo solo sulle punte (o comunque non su tutta la lunghezza) che sono di certo la parte dei capelli che ne ha più bisogno!
Inci


























*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
**origine naturale
6 mesi
Packaging
Anche il packaging mi piace molto. Si tratta infatti di un tubo in R-Pet, molto pratico ed ecofriendly
Prezzo
Il prezzo è di 9,70 € per 150 ml di prodotto.
Pasta per maschere e impacchi all'argilla bianca
Trovo questa maschera maschera davvero molto pratica, perché è già pronta da applicare e va lasciata in posa solo pochissimi minuti (1 o 2) e poi risciacquata. Io l'ho utilizzata praticamente su base quotidiana sul viso e devo dire che vedo la pelle molto meno impura.
Unica accortezza da adottare è quella di non eccedere con i tempi di posa, altrimenti potreste trovarvi con la pelle del viso arrossata. Io ho scoperto che la maschera poteva avere questa reazione leggendo un post su un gruppo facebook, inerente il mondo del bio al quale sono iscritta e perciò ho prestato particolare attenzione a questa cosa. Naturalmente il rossore dopo meno di mezz'ora scompare completamente. Ma meglio evitare no? ;)
Unica accortezza da adottare è quella di non eccedere con i tempi di posa, altrimenti potreste trovarvi con la pelle del viso arrossata. Io ho scoperto che la maschera poteva avere questa reazione leggendo un post su un gruppo facebook, inerente il mondo del bio al quale sono iscritta e perciò ho prestato particolare attenzione a questa cosa. Naturalmente il rossore dopo meno di mezz'ora scompare completamente. Ma meglio evitare no? ;)
Tuttavia, una volta, dopo averla usata davvero tantissime volte, senza avere alcuna reazione del genere, è capitato anche a me -_- . Mi sono distratta e credo di averla tenuta più di 2 minuti, ma sicuramente non più di 5 minuti (credo anche meno).
Per evitare questo problema, il mio consiglio è senza dubbio quello di tenerla in posa pochissimi minuti, lavare accuratamente il viso sia prima che dopo l'applicazione ed evitare le parti del viso più sensibili.
In conclusione il prodotto mi piace davvero molto, sia per praticità che per efficacia: lascia la pelle pulita, ma senza seccarla eccessivamente e con l'uso costante ho notato un miglioramento della pelle (meno impurità e meno punti neri). Sicuramente continuerò ad utilizzare questo prodotto e anzi non escludo di riacquistarlo una volta finito.
Lo consiglio senza dubbio a chi ha problemi di impurità e punti neri e cerca una maschera pronta all'uso veloce ed efficace!
Inci


















Pao
6 mesi
Packaging
Tubo in R-Pet da 150 ml, pratico ed ecofriendly.
Prezzo
Per oggi è tutto. Spero che questo post vi sia stato utile! alla prossima!
Ho visto in giro questo marchio ma non l'ho mai provato... sembra comunque sicuro, visto l'inci!
RispondiElimina