venerdì 3 ottobre 2014

Mikol Cosmesi

http://dreamswithlafra.blogspot.itBuongiorno a tutti,
Oggi vorrei parlarvi di una giovane azienda di Matera,in Basilicata, che produce
cosmetici naturali arricchiti con estratti e oli vegetali e di alcuni prodotti che ho avuto modo di testare (in formato sample o mini taglia) grazie alla disponibilità dell'azienda.

MIKOL COSMESI produce due diverse  linee di prodotti: La linea IDRATANTE e la Linea ANTI-AGE 
1- La Linea IDRATANTE che comprende:

  •  CREMA VISO Aloe e Mirtillo
  • CREMA MANI Mirtillo e Olio di Ribes

  • LATTE CORPO Mirtillo e Olio di Ribes
Risulta indicata per qualsiasi età 
2- La linea ANTI-AGE che comprende 

  • SIERO GEL Melograno e Mirtillo
  • CREMA VISO Uva Rossa e Mirtillo
Particolarmente indicata per e pelli più mature.

Entrambe le linee sono arricchite con estratto naturale d mirtillo, dalle note proprietà antiossidanti e con altri estratti vegetali utili per la nostra pelle. 

Tutti i prodotti MIKOL COSMESI sono PRIVI DI

http://dreamswithlafra.blogspot.it
  •  PARABENI
  • PROFUMO
  • PARAFFINA 
  • COLORANTI
  • SILICONI






Ma passiamo alla presentazione dei prodotti testati:

CREMA VISO IDRATANTE 
ALOE  e MIRTILLO ROSSO (2 sample da 3 ml)
Una crema dalla consistenza fluida arricchita con estratti di mirtillo, aronia nera, gel di Aloe vera ed oli pregiati come l'olio d'oliva e l'olio di germe di grano. La profumazione è molto delicata (cosa che ritengo molto importante, trattandosi un prodotto per il viso) e piacevole. Si assorbe in fretta lasciando una piacevole sensazione setosa ed è quindi l'ideale anche da applicare la mattina come base trucco, quando si è di fretta e non si ha tempo di aspettare qualche minuto prima di passare al make-up!
Dopo l'applicazione la pelle appare subito morbida, liscia ed idratata, senza risultare minimamente oleosa!
Altra nota positiva è che ne basta davvero una piccola quantità per tutto il viso!
Per me la prima impressione è assolutamente positiva! Questa crema è davvero ottima! La promuovo a pieni voti!!

INCI




CREMA MANI IDRATANTE
MIRTILLO NERO e OLIO DI RIBES (3 sample da 2 ml)

Si tratta di una crema dalla consistenza fluida profumata ai frutti di bosco (mi ricorda molto le profumazioni Yves Rocher, Sephora & Co. ) che, devo dire, ho trovato gradevole, in particolare perché persiste sulle mai, lasciandole delicatamente profumate.  Una volta applicata, non si assorbe immediatamente, ma  grazie alla presenza della glicerina lascia una piacevole sensazione di idratazione. Sebbene non risulti particolarmente untuosa preferisco applicarla evitando il palmo della mano (così da poter usare subito le mani senza aspettare che la crema si assorba del tutto).  Come prima impressione è promossa :)

INCI



LATTE CORPO 
 MIRTILLO NERO e OLIO DI RIBES (1 sample da 6 ml)

Anche questo prodotto ha una consistenza fluida (come si può facilmente evincere dal fatto che si tratta di un latte corpo). Il profumo è talcato e molto gradevole e permane a lungo sulla pelle. Questo latte risulta leggero, ma allo stesso tempo ha una buona azione idratante ( contene olio di Mandorle dalle proprietà emollienti e addolcenti, olio di semi di girasole, burro di karitè e tocoferolo ). La mia prima impressione anche in questo caso è positiva.

INCI


        ___________________________________________________

Infine, ci tengo a precisare, che come ho già ribadito nell'introduzione, si tratta di prodotti assolutamente naturali e che a livello di INCI le formulazioni sono impeccabili: ricce di ingredienti naturali e attivi utili per la nostra pelle!
Spero che questo post vi sia stato utile! Per ora è tutto, ma sicuramente sentirete ancora parlare di questo marchio sul mio blog, perché ne sono rimasta davvero colpita!

Per maggiori informazioni sul marchio e sui prodotti MIKOL COSMESI potete visitare il sito ufficiale e la loro Pagina Facebook


Nessun commento:

Posta un commento

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...