venerdì 16 gennaio 2015

Crema viso antiage - Ricettario Verde Bio NativeLight (Review)

Buona giornata a tutti!!
Oggi torno a parlarvi  della Linea Ricettario Verde Bio NativeLight di Cosmoderma (ve ne avevo parlato Qui). 
Come vi avevo detto nel post sulle prime impressioni, questi prodotti mi avevano subito colpita positivamente, tuttavia per evitare di dare giudizi affrettati mi sono presa del tempo e devo dire che le mie prime impressioni sono state assolutamente confermate e questi prodotti non hanno deluso le mie aspettative! 
Ma passiamo subito a parlare del prodotto che voglio recensirvi oggi, ovvero la crema viso antiage.

Il prodotto 
Si tratta di una crema viso dalla consistenza fluida e dalla profumazione molto delicata. Dal punto di vista della formulazione è davvero ricca di sostanze attive, infatti, oltre a contraddistinguersi per la presenza di una paricolare sostanza estratta fiore di verbasco  (se siete curiosi di saperene di più date uno sguardo al mio post di presentazione della linea!) è arricchita con estratti di Echinacea (dermopurificante e antirughe) Achillea ( antinfiammatoria, astringente, rassodante, lenitiva ed anti seborroica) Calendula (lenitiva, riepitelizzante) e Tiglio (antirughe, lenitivo, rinfrescante, depurativo), oli vegetali pregiati quali l'Olio d'Oliva e sostanze attive quali la Vitamina E (idratante, riepitelizzante) e Sodio Ialuronato (Acido ialuronico - noto antirughe).

Quello che più mi piace di questa crema è che pur nutrendo a fondo la pelle, non risulta eccessivamente grassa e si assorbe con facilità! La pelle dopo l'applicazione risulta davvero morbida, liscia e idratata!


Per quanto riguarda l'effetto antirughe, avendo ancora una pelle giovane, non posso darvi un giudizio approfondito, ma comunque posso dirvi che con l'uso costante di questo prodotto ho notato che le piccole rughette di espressione che ho sul contorno labbra non si notano più! Insomma per me è un prodotto assolutamente promosso!! :)

Devo però sottolineare che io la utilizzo sempre abbinata al siero della stessa linea di cui senz'altro vi farò una recensione a breve!

INCI


 Aqua (Water)
Echinacea pallida extract*
Hydrolyzed wheat bran*
Malva sylvestris leaf water*
Olea europaea (Olive) fruit oil*
Coco-caprylate
Glycerin
ImmagineLauryl olivate
ImmagineSorbitan olivate
ImmagineCetearyl olivate
Cetyl palmitate
Diheptyl succinate
ImmagineHydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*
Achillea millefolium extract*
Calendula officinalis flower extract*
Tilia tomentosa extract*
Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*
Sodium hyaluronate
Tocopherol
ImmagineSorbitan palmitate
Xanthan gum
Citric acid
Glyceryl caprylate
ImmagineSodium stearoyl glutamate
Sodium levulinate
Sodium anisate
Immagine Sodium phytate
ImmagineGlyceryl undecylenate
ImmagineParfum (Fragrance)
 Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer

 * Ingredienti Biologici 


Certificazioni
ICEA

PAO
12 mesi          

Packaging 

La crema si presenta all'interno di un pratico dosatore airless, che come ormai ho ripetuto fino alla nausea è in assoluto il tipo di packaging che preferisco poiché evita che la crema venga in contatto con gli agenti esterni che possono portare alla proliferazione di batteri e al deterioramento del prodotto stesso. Inoltre questa confezione è dotata anche di un sistema di blocco per evitare fuoriuscite accidentali di prodotto, che si attiva ruotando la parte superiore della confezione.

Prezzo
36,00 euro 

Conclusioni

Sicuramente è un prodotto che mi è molto piaciuto e una volta terminato probabilmente lo ricomprerò (anche se non nell'immediato dato che al momento ho già altre creme da testare nel mio armadietto :D ).
C'è da dire che il prezzo non è proprio bassissimo, ma certamente ciò è dovuto alla presenza di molteplici attivi e ingredienti pregiati, che fanno di questa crema un prodotto davvero valido!
Perciò se volete investire in un buon prodotto io vi consiglio di dare una possibilità a questa crema il cui prezzo comunque rimane sempre inferiore a quello di molte creme che si trovano in profumeria (strapiene di siliconi e vuote dal punto di vista degli attivi funzionali )

Per maggiori informazioni vi lascio il link al sito web http://www.cosmoderma.it/portfolio-item/ricettario-verde/ e alla pagina Facebook dell'azienda  https://www.facebook.com/cosmoderma.italy


Spero che questa review vi sia stata utile!
A presto!


E voi avete mai provato i prodotti  Ricettario Verde?
 Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti!!

2 commenti:

  1. da provare..anche io amo le creme che idratano senza rendere la pelle grazza...
    da provare
    baci

    RispondiElimina
  2. Ciao cara <3 Ormai sai bene che non riesco ad essere costante, ma appena posso passo qui :)))) Questa crema mi incuriosisce un sacco un sacco :)) Magari appena terminerò quelle che ho, potrei acquistarla :)))) abbraccio :)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...