mercoledì 7 gennaio 2015

Maschera Capelli Banana e Cacao

Siete alla ricerca di una maschera nutriente per capelli secchi e sfibrati?
Allora non vi resta che fare un salto in cucina! Eh già perché l'ingrediente principale di questa maschera capace di nutrire i capelli e prevenire le doppie punte è la la banana

Grazie al contenuto di minerali come il silicio e vitamine come la B2  e la B6  questo frutto è un prezioso alleato per contrastare la caduta dei capelli e favorirne la salute e la crescita! Inoltre favorisce anche la salute del cuoio capelluto (è utile ad esempio contro la forfora)

La ricetta che vi propongo è davvero molto semplice

Ingredienti :

1/2 Banana
1 Cucchiaio abbondante di Yogurt 
1 Cucchiaio di cacao in polvere 

Le dosi dipendono molto dalla lunghezza dei vostri capelli, ma comunque se avete una lunghezza media. (se volete applicarla anche sul cuoio capelluto,oltre che sulle lunghezze, aumentate le dosi)

Prendete la mezza banana (meglio se ben matura) e riducetela in poltiglia schiacciandola con una forchetta aggiungete il cucchiaio di Yogurt e quello di cacao e amalgamate bene il composto. 

Una volta che avrete ottenuto un composto abbastanza omogeneo applicatelo sui capelli asciutti o leggermente inumiditi e lasciate in posa 20-30 minuti. Trascorso il tempo di posa  risciacquate e lavate i capelli come d'abitudine.

I capelli risulteranno morbidi e idratati!  Inoltre, grazie alla presenza del cacao, questa maschera ravviva i riflessi dei capelli scuri, rendendoli lucenti e profumati! 

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta!
Fatemi sapere se la provate! 

A presto 


7 commenti:

  1. Wow, semplicemente meravigliosa questa ricettina. Ho il necessario in casa. Sai che ti dico? Che me la faccio proprio oggi... ma ogni quanto si puo' ripetere questa maschera? Una volta a settimana va bene?

    RispondiElimina
  2. bellissima!!! da provare assolutamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la provi fammi sapere come ti trovi! :) a presto!

      Elimina
  3. che idea favolosa..mi incuriosisce moltissimo questa maschera..facendo i colpi i miei capelli sono secchi e sembra l'ideale per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provarla! fammi sapere come ti trovi! :)

      Elimina
  4. Ciao a tutti vorrei un consiglio vorrei fare delle maschera al cacao sui capelli e stavo pensando non potrei fare cacao e banana? oppure cacao uova e olio? olio e cacao ? quale e meglio grazie chi risponde ciaoooo*-*

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...