giovedì 1 ottobre 2015

Alkemilla - Shampoo Cedro e Finocchio

Buongiorno a tutti oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato diverso tempo fa, in occasione di un'offerta su Dalani, ovvero lo  Shampoo Cedro e Finocchio di Alkemilla!

il prodotto


Si tratta di uno shampoo indicato per capelli deboli e sfibrati, di colore giallo paglierino e dalla consistenza piuttosto densa. La profumazione è molto piacevole, fresca e agrumata, ma con una nota "dolce" di finocchio, che si sprigiona soprattutto durante il lavaggio. Il profumo è piuttosto persistente e rimane sui capelli anche dopo l’asciugatura, ma è molto delicato e non invadente. Ho provato ad utilizzarlo sia "assoluto" che diluito, e devo dire quando lo si utilizza diluito con un pochino d'acqua risulta più agevole da utilizzare, poiché essendo abbastanza denso altrimenti non è facile distribuirlo uniformemente. Tuttavia se si bagnano bene i capelli si hanno ottimi risultati anche utilizzandolo tal quale. A mio avviso si tratta di un prodotto davvero delicato, sia sulla cute che sulle lunghezze, ma allo stesso efficacie dopo il lavaggio infatti i capelli risultano puliti e leggeri. Per quanto mi riguarda lo utilizzo sempre associato al balsamo (della stessa linea di cui vi parlerò presto), come molti di voi sapranno io non posso fare a meno di utilizzare il balsamo, ma credo che nel caso di capelli non tanto lunghi e/o non problematici dal punto di vista della "districabilità", l'uso del balsamo potrebbe anche risultare non necessario.



INCI

vv Aqua
vv Disodium cocoamphodiacetate
g Cocamidopropyl hydroxysultaine
v Sodium cocoyl sarcosinate
v Cocamidopropyl betaine
vv Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*)
vv Aloe barbadensis extract (*)
g Citrus medica vulgaris peel oil
vv Malva sylvestris (Mallow) extract (*)
vv Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*)
vv Althaea officinalis root extract (*)
vv Decyl glucoside
vv Glycerin
no Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides
vv Hydrolyzed soy protein
vv Fusel wheat bran/straw glycosides
g Guar hydroxypropyltrimonium chloride
vv Polyglyceryl-5 oleate
v Sodium cocoyl glutamate
v Glyceryl caprylate
g Benzyl alcohol
v Sodium benzoate
g Sodium dehydroacetate
g Limonene
vv Lactic acid
g Linalool
g Citral
*da agricoltura biologica
Non contiene PEG, EDTA, parabeni, SLS, Propylen Glycol, BHT, BHA, siliconi, petrolati.

Certificazioni
cert


PAO

6 mesi

Packaging

il packaging di questo shampoo è semplice ed essenziale, si tratta infatti di un flacone di plastica trasparente da 250 ml dotato di tappo dosatore.

Prezzo e Reperibilità

Il prezzo di questo prodotto è di 9,50€ per 250 ml di prodotto ed è acquistabile in diverse bio profumerie, sul sito di Alkemilla e in molti altri shop online di prodotti bio.

Io come vi dicevo all'inizio del post l'ho acquistato su Dalani a prezzo stracciato, infatti con 15 € mi sono portata a casa sia lo shampoo che il balsamo della stessa linea. ( Quindi tenete d'occhio il sito non si sa mai ;) )

Conclusioni 

Che dire a parte l'inconveniente di doverlo diluire (cosa che comunque si può benissimo non fare! Io ho avuto ottimi risultati anche senza diluirlo e per praticità spesso l'ho utilizzato tal quale), io lo trovo davvero un buon prodotto e ve lo consiglio sena dubbio!
EDIT Una volta finito il prodotto




E voi che ne pensate di questo prodotto? Avete mai provato i prodotti Alkemilla?
Fatemi sapere! Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti!!


12 commenti:

  1. Una descrizione super dettagliata per questo prodotto..Grazie mille mi è stata molto utile.

    RispondiElimina
  2. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    www.unblogchevale.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Un prodotto contenente finocchio è davvero nuovo per me ottima descrizione del prodotto, sicuramente lo proverò

    RispondiElimina
  4. E' strepitoso! Vedo anche che è testato ai metalli pesanti quindi, per me che sono allergica al nichel, è perfetto! :-)

    RispondiElimina
  5. Questo shampoo, oltre ad avere una formula davvero interessante, ha probabilmente una fragranza che io sono sicura amerei. Adoro i due componenti principali!

    RispondiElimina
  6. Io trovo che sia uno shampoo apprezzabile: mi piace soprattutto la sua composizione naturale e il fatto che si possa diluire, il che lo fa durare anche di più

    RispondiElimina
  7. ciao Chiara, ogni tanto ci si rincontra nel web! non ho mai provato questo shampoo di Alkemilla ma sono molto incuriosita dagli ingredienti principali....cedro e finocchio! Lo comprero' soprattutto per sentirne l'odore!!!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara,
    bello questo shampoo... immagino anche il profumo! :)
    Ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, basta che clicchi su ''join this site'' grazie!!

    http://thatisammore.blogspot.it/
    That’s amore

    RispondiElimina
  9. Io ho provato quello Arancia e limone ma, come ho scritto nella mia review sui prodotti Alkemilla, mi son trovata malissimo :-( Molto bello invece il balsamo *-*

    RispondiElimina
  10. ciao chiara.. non conoscevo questo sito... ora vado a sbirciare un po' che prodotti ha.. sono appunto alla ricerca di qualche prodotto per capelli.. potrei appunto provare questo e balsamo annesso!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici. Per favore contattami per maggiori informazioni: (simondurochefort@gmail.com)

    RispondiElimina
  12. Ciao signore e signora
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso d'interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici. Per favore contattami per maggiori informazioni: (simondurochefort@gmail.com)

    RispondiElimina

Se l'articolo ti è piaciuto, hai domande o semplicemente vuoi lasciarmi un saluto LASCIA UN COMMENTO sarà molto gradito! Grazie =)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...